GIOVANISSIMI REGIONALI, FROSINONE – CASTELLIRI 1 – 1

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI – 14° giornata

Campo Comunale ‘’La Selvotta’’ Supino – Domenica 11 Gennaio 2015

FROSINONE – CASTELLIRI  1 – 1

FROSINONE:  Massa,  Belli,  Nigro,  Orlando  (55° Liburdi),  Cervini,  Mattei,  Luciani,  Selvini,  Simone,  Bianchi,  D’Auria  (43° Conti). A disposizione:  Salvati,  Caschera,  De Marchis,  De Bernardis,  Tieri.  All. Sig. Carinci.

CASTELLIRI:  Ferrari,  Loffreda  (68° Trombetta),  Caldaroni  (65° Recchia),  Fabrizi,  Lo Iacono,  Venditti  (67° De Gasperis),  Pasquariello,  Sarra,  Conti  (15° De Chaud),  Campoli  (60° De Carolis),  D’Amassa  (47° Pellegrini).  All. Sig. Gabriele.

ARBITRO:  Sig. Mattia  (Cassino).

MARCATORI:  32° Selvini  (FR), 35° rig. Venditti  (C).

NOTE:  recuperi 1°pt e 2°st;  angoli 3 – 1.

SUPINO – Termina in parità 1 – 1 il match valido per la prima giornata di ritorno del Girone C tra i Giovanissimi Regionali 2002 del Frosinone e il Castelliri. Meno spettacolari che in altre occasioni, i ‘’piccoli’’ frusinati non sono riusciti a far valere il fattore campo nei confronti dei rivali 2001, compagine ben organizzata, premiata dal calcio di rigore concesso generosamente in loro favore allo scadere del primo tempo e valso l’1 – 1 finale. La formazione di Mister Carinci compie comunque un ulteriore passo nel personalissimo percorso di crescita intrapreso, alternando note liete, dalla corretta disposizione sul terreno di gioco alla predisposizione allo stesso, dalle evidenti doti tecniche piacevolmente espresse alle caratteristiche agonistiche affiorate, segnando inevitabilmente il passo sul piano fisico negli interpreti in gran parte brevilinei ed in fase di sviluppo. Un Castelliri non certo prorompente nella fisicità ha capitalizzato il gol realizzato, non rischiando più nulla nella ripresa avara di emozioni. Anche l’avvio di gara vede regnare lungamente l’equilibrio, squadre contratte e scacchieri a prevalere sulle iniziative offensive. Un brivido corre al 20° ed è il preludio al momento migliore dei gialloazzurri, spalle alla porta Simone sguscia via in bello stile, piatto destro a sfilare di un soffio sul secondo palo. Frosinone più convinto e nuovamente insidioso al 26°, pallone recuperato da Orlando sulla trequarti d’attacco, smistato su Simone che con la coda dell’occhio smarca Luciani defilato in area a sinistra, conclusione bloccata dal portiere Ferrari. Insistita l’azione del vantaggio al 32°, Luciani alimenta la sortita andando via a sinistra, palla girata in mezzo dove Simone perde il contrasto, a rimorchio al limite spunta Selvini che indovina un destro magistrale imparabile nel ‘’sette’’. L’1 – 0 meritato e sofferto viene vanificato poco dopo in chiusura di frazione, il numero uno Massa ritarda l’uscita alta e colpisce Pasquariello, per l’arbitro è rigore che Venditti trasforma al 35°. Al rientro dagli spogliatoi da segnalare la pressione sterile dei canarini a sbattere sul muro ordinatamente eretto dagli ospiti, senza spunti salienti e con gli estremi inoperosi si arriva al triplice fischio che sancisce la parità, in attesa dell’impegno di sabato prossimo in trasferta a Grottaferrata.

Articoli Recenti