GIOVANISSIMI REGIONALI, FROSINONE – SAN CESAREO

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI – 6° giornata

“Cittadella dello Sport” Ferentino – Domenica 20 novembre 2016

FROSINONE – SAN CESAREO  5 – 0

ACCADEMIA FROSINONE:  D’Arpino,  Boni  (61° Fumagalli),  Villani  (64° Montini),  Maura, Quaresima,  Faticanti,  Cangianiello,  Liburdi  (46° Ferrieri),  Selvini  (61° Quinto),  D’Angelo  (56° Bernardi),  Ramieri  (46° Egidi). A disposizione:  Raucci.  All. Sig. Penna.

SAN CESAREO:  Boccia  (70° Giambarelli),  Di Pasquo,  Argirò,  Luciani,  Laurendi  (36° Pasqualini), Salis,  Schioppa,  Bertini  (36° D’Uffizi),  Boldijar  (51° D’Onofrio),  D’Ottavi,  Burla  (38° Lesko).  All. Sig. D’Onofrio.

ARBITRO:  Sig. Evangelista  (Cassino).

MARCATORI:  5° Ramieri  (FR), 8° Ramieri  (FR), 12° Selvini  (FR), 57° Selvini  (FR), 72° Ferrieri  (FR).

AMMONITI:  Laurendi.

NOTE:  recuperi 0°pt e 3°st;  angoli 6 – 0.

 

FERENTINO – Agevole “manita” 5 – 0 inflitta dall’Accademia Calcio Frosinone 2004 al San Cesareo. Il successo casalingo permette ai ragazzi di mister Penna di confermarsi a punteggio pieno nel Girone E che disputano sotto età, troppo forti fin ora per personalità, modo di stare in campo e doti tecniche individuali al cospetto di ogni avversario. Come detto a soccombere è il San Cesareo, già al 1° graziato dal direttore di gara, Selvini sgambettato a tu per tu con il portiere ospite da Laurendi, punizione dal limite senza espulsione chiara ed evidente. Nel giro di pochi minuti la partita va poi in archivio, al 5° il vantaggio gialloazzurro di Ramieri sotto porta abile a spiazzare Boccia servito da Selvini. Il 2 – 0 all’8° diventa difficile persino da raccontare, un flipper “impazzito” l’azione dei canarini si distende da trequarti in progressione verso l’area attraverso una serie fitta di passaggi, la toccano di prima un po’ tutti con Ramieri che di ginocchio in seconda battuta suggella la manovra corale strepitosa, doppietta personale. Da sinistra siamo 3 – 0 al 12°, cross di Villani spedito nel sacco da Selvini in contro balzo forse in fuorigioco. Si susseguono le giocate importanti del Frosinone sempre palla a terra, ordinato e fantasioso nell’interpretazione del 4 – 3 – 1 – 2 proposto. Si fa accademia sfiorando il poker rimandandolo alla ripresa. Sicuramente meno manovrato il secondo tempo, i contenuti diventano più agonistici e la quaterna cade “soltanto” al 57°, Villani schierato interno a sinistra si allarga sul vertice andando al cross, Selvini in stop e tiro di sinistro realizza la sua doppietta. Distanza siderale tra le formazioni, sul velluto i frusinati concludono il loro impegno piazzando il 5 – 0 nel recupero, destro potente e preciso di Ferrieri dai sedici metri. Capolista attesa sabato prossimo a Colleferro.

Articoli Recenti