GIOVANISSIMI REGIONALI, PRO CALCIO ISOLA LIRI – FROSINONE

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI – 17° giornata

“Nazareth” Isola Liri – Sabato 4 marzo 2017

PRO CALCIO ISOLA LIRI – ACCADEMIA FROSINONE  2 – 0

PRO CALCIO ISOLA LIRI:  Romano,  Di Stefano,  Norcia,  Paolucci,  Reali,  Reale,  Patrizi,  Recchia  (66° Laurentino),  Fejzulla  (51° Tullio),  Rufo  (68° Simone),  Colone. A disposizione:  Salvucci,  Paolucci,  Di Vito, Paglia.  All. Sig. Greco.

ACCADEMIA FROSINONE:  Palmisani,  Boni,  Villani,  Del Giudice,  Quaresima,  Maura,  D’Angelo,  Liburdi (42° Ramieri),  Selvini,  Cangianiello,  Ferrieri  (56° Ceccarelli). A disposizione:  D’Arpino,  Bernardi,  Egidi,  De Angelis,  Persichilli.  All. Sig. Penna.

MARCATORI:  26° Rufo  (P), 55° Tullio  (P).

 

ISOLA LIRI – Prima sconfitta stagionale per l’Accademia Frosinone 2004 sotto età, 2 – 0 subito in trasferta ad Isola Liri ad opera della Pro Calcio che non pregiudica il cammino dei ragazzi di mister Penna sempre al vertice del Girone E. La squadra di casa mantiene così l’imbattibilità interna, sotto una pioggia incessante che rende il manto erboso scivoloso e complicate le operazioni di gioco. Guardinghi i biancorossi bloccano ogni iniziativa d’attacco, le occasioni latitano e il risultato è inchiodato sullo 0 – 0 fino al 26°, quando sale male la linea di difesa ospite e dopo un batti e ribatti Rufo trova l’angolo lontano dove il portiere frusinate Palmisani non può arrivare, 1 – 0. Nella ripresa il forcing dei giallazzurri, rintanata a ridosso della sua area la Pro Calcio si salva al 43°, miracoloso il difensore Reali che intercetta un cross di Ramieri destinato a Ferrieri smarcato nei sedici metri. Ancora al 50° in avanti il Frosinone, splendida l’azione dei canarini con l’assist di Ferrieri finalizzato a lato da Ramieri. Tentativo di Quaresima parato da Romano due minuti più tardi, quindi raddoppio della Pro Calcio con Tullio che spizza in rete di testa un corner al 55°, 2 – 0. Nel finale l’assalto conclusivo non produce effetti, il muro dei padroni di casa regge l’urto materializzando il ko per il Frosinone, domenica prossima a Ferentino contro l’Alatri chiamato ad un pronto riscatto.

Articoli Recenti