LA CORAZZATA DI SPALLETTI, QUALITA’ E QUANTITA’ PER TUTTI I GUSTI

 In Senza Categoria

La rincorsa al 3° posto e la qualificazione in Champions League passa per la sfida contro il Frosinone. L’Inter di mister Spalletti affronterà nel posticipo serale di domenica 14 aprile, al “Benito Stirpe”, i canarini di Marco Baroni nel match valido per la 32.a giornata di Serie A. I nerazzurri arrivano in Ciociaria con 57 punti in 31 gare, +5 dal Milan e dall’Atalanta e +6 dalla Roma. L’Inter viene da uno stato di forma molto positivo: infatti nelle ultime 5 gare ha portato a casa 10 punti, vincendo 3 gare (Spal, Derby con il Milan e Genoa), pareggiandone una (0-0 con i bergamaschi dell’Atalanta) e perdendo per 1-0 contro la Lazio grazie al gol di Milinkovic-Savic. La squadra neroazzurra in questa stagione ha disputato la Champions League dalla quale è uscita nella fase a gironi dove era con Barcellona, Psv Eindhoven e Tottenham. In questa competizione, i nerazzurri, si sono classificati al 3° posto acquisendo il diritto di partecipare ai sedicesimi di finale della UEFA Europa League. L’Inter anche qui ha abbandonato anzitempo il tabellone a favore dei tedeschi dell’Eintracht Frankfurt.

Tornando però a parlare del massimo campionato italiano, i ragazzi di Spalletti hanno gonfiato la rete 47 volte con una media di 1,5 gol a partita e con un totale di 485 tiri in porta (178 da fuori area, 275 da dentro l’area di rigore e 32 dall’area piccola) ma di questi, 209 fuori dallo specchio della porta. Il bomber della squadra è senza dubbio Mauro Icardi, 22 presenze e 10 gol; seguono Lautaro Marinez con 6 gol in 21 gare e Perisic con Gagliardini che hanno siglato 5 reti. Dal punto di vista difensivo invece sono 25 i gol subiti, seconda miglior difesa del campionato dopo la Juventus, con 14 clean sheet tutti con la porta difesa da Samir Handanovic. 17.018 passaggi effettuati di cui 14.587 completati con una media di possesso palla del 56,2% ed una precisione passaggi dell’85,7%.

Mister Spalletti, come di consueto, contro il Frosinone schiererà il 4-2-3-1. In porta il solito Samir Handanovic, linea difensiva composta da D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar e Asamoah. L’ultimo, ex Juventus, però non è sicuro dell’impiego dal 1’ minuto e dovrà vincere il ballottaggio con Dalbert. Centrocampo orfano di Brozovic che è fermo ai box a causa di una distrazione muscolare, al suo posto Borja Valero coadiuvato da Vecino oppure da Gagliardini. I tre trequartisti, dietro l’unica punta Mauro Icardi, saranno: Politano, Perisic e con molta probabilità Nainggolan. Il Ninja parte favorito per un posto da titolare ma è insidiato da Joao Mario.

 Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti