‘LAZIO CUP’ E ‘PREMIO MAESTRELLI’, IL FROSINONE RADDOPPIA LA PARTNERSHIP

 In Attività, Slider Home

FROSINONE – Presentata questa mattina presso il media center del Frosinone Calcio le edizioni 2019 del premio ‘Maurizio Maestrelli’  e del prestigioso torneo giovanile internazionale ‘Lazio Cup’ che da qualche stagione viaggiano a braccetto. A fare gli onori di casa il responsabile Marketing & Comunicazione-Rapporti Istituzionali del Frosinone, Salvatore Gualtieri. Al suo fianco gli ideatori-organizzatori-manager delle due kermesse, Massimo Halasz e il figlio Giulio.

Anche quest’anno il Frosinone è al fianco dell’organizzazione della Lazio Cup e del premio ‘Maestrelli’.

«Certamente – esordisce Gualtieri – saremo anche nella prossima edizione partner del prestigioso torneo giovanile ‘Lazio Cup’. Siamo onorati di questa presenza ad una importante manifestazione che si svolge sul territorio ciociaro. Oltre alla Lazio Cup, il Frosinone Calcio ha concesso la disponibilità del ‘Benito Stirpe’ allo svolgimento del premio Maestrelli. E questa è una grossa novità. Un premio che nasce dal nostro territorio ed era giusto dare la possibilità all’organizzazione della manifestazione di svolgere questa edizione del 2019 nell’impianto sportivo principe della Città e dell’intera provincia».

«Ringraziamo il Frosinone Calcio – gli fa eco Massimo Halasz – per averci confermato questa partnership anche per la prossima edizione del premio ‘Maurizio Maestrelli’ e del torneo internazionale ‘Lazio Cup’ riservato alla categoria Allievi. Siamo orgogliosi di questo connubio e ringraziamo in particolare il direttore Gualtieri da sempre molto attento alle problematiche del territorio. Anche per la prossima stagione il Frosinone sarà quindi con noi in questa che, speriamo, si confermi una meravigliosa avventura».

Infine è stata la volta di Giulio Halasz che ha dettato i tempi delle due attività che si svolgeranno nella primavera del 2019.

Ci racconta i dettagli di questa nuova edizione del Lazio Cup?

«Innanzitutto il ringraziamento è ancora una volta obbligato nei confronti del Frosinone Calcio. Il premio Maestrelli verrà presentato il 29 aprile a Frosinone, mentre il ‘Lazio Cup’, giunto alla sua 12.a edizione andrà in scena dal 30 aprile al 5 maggio. Anche per quest’anno confidiamo di avere nel torneo squadre di prima fascia. Qualcuna ha già confermato la propria adesione. Ad esempio avremo ancora lo Shakhtar, ci saranno i campioni in carica della B Italia, ci sarà lo Zenit di San Pietroburgo. Si prospetta un’altra bella edizione di un torneo che, nato come ‘Alatri Città dei Ciclopi’, nel tempo è diventato torneo internazionale Lazio Cup e vedrà ancora ai nastri di partenza 16 squadre. Come sempre che vinca il migliore e che sia lo sport a trionfare».

Giovanni Lanzi

Articoli Recenti