L’EDITORE DEL CORRIERE CANADESE, VOLPE: “QUI C’E’ GRANDE ENTUSIASMO PER QUESTI COLORI”

 In Primi Piani

Tra i partecipanti alla serata di gala di Toronto anche il presidente-editore del Corriere Canadese, Volpe. Il suo quotidiano è il più letto dalla Comunità italiana nel Paese dei Grandi Laghi.

Quanto calore ha sentito intorno a questa tournée del Frosinone?

«Davvero tanto. Debbo dire che mia moglie eraFrosinone, più precisamente di Veroli e quindi anche personalmente sento molto la presenza del Frosinone qui a Toronto. Come la sente la parte della Ciociaria che vive qui. Ma era già nell’aria, ben prima dell’arrivo della squadra, che questa tournée avrebbe creato tanto entusiasmo, accentuato chiaramente dalla promozione in serie A».

Quanto viene seguito anche durante la stagione il Frosinone?

«Debbo dire abbastanza perché come sapete qui la Comunità è composta da 80.000 persone che hanno origini della provincia di Frosinone. E’ una Comunità molto attenta che segue la squadra giallazzurra come minimo da 4 anni molto entusiasticamente, sin dalla stagione della seconda promozione in serie B. Anche se molti dei tifosi hanno altrove le loro preferenzecalcistiche, in loro prevale l’affetto per le originie quindi il Frosinone crea naturale entusiasmo ed affetto».

C’è qualcosa che l’ha particolarmente colpita della tournée del Frosinone?

«L’ho già detto: l’entusiasmo che si è creato attorno a questa presenza. Noi qui siamo molto attratti dalle nostre origini e quando c’è l’occasione di accogliere e toccare con mano i propri beniamini reduci peraltro da una promozione in serie A è naturale che ci siano presenze massicce e festa grande».

G. Lanzi

Articoli Recenti