L’UNDER 16 FERMA LA CAPOLISTA ROMA SUL PARI (1-1)

 In Senza Categoria

FROSINONE: Renzi, Perlingeri (38’ st Marino), Nigro, Giordani, Santarpia, Mattei, Coccia (26’ st Rimedio), Selvini, Cifarelli (10’ st Ricci Smith), Luciani (10’ st Santi), Morelli (38’ st Mazzanti).

A disposizione: Brunetti, Vitale, Di Bono.

Allenatore: Galluzzo.

ROMA: Trovato, Muteba, Suffer, Tripi, Buttaro, Ciucci, Cancellieri, Astrologo (24’ st Silvestri), Milanese (31’ Antenori), Zalewsky, Travaglini (10’ st Ciervo).

A disposizione: Rossi, Tomassini, Morichelli, Carlucci, Modugno.

Allenatore: Falsini.

Arbitro: Campobasso di Formia; assistenti: Messina e Ventre di Cassino.

Marcatori: 26’ pt Milanese, 31’ pt Selvini

Note: ammonito: 32’ pt Selvini; espulsi: Cancellieri e Selvini a fine gara.

FERENTINO – Bella prova del Frosinone contro la Roma capolista, con i giallazzurri che bloccano sul pari e giallorossi e ottengono il quarto pareggio in altrettante gare. Approccio giusto da ambo due le parti. Col passare dei minuti la Roma inizia a prendere fiducia conquistando campo, il Frosinone si abbassa ma non subisce troppo restando compatto e concentrato. Dopo il gol avversario pronta la risposta dei ragazzi di Galluzzo che si sbloccano mentalmente, alzano il baricentro e danno filo da torcere alla Roma trovando il pareggio e cercando di mantenere ritmi elevati. Bella partita e buon punto che tiene il Frosinone in corsa per i playoff anche se ora bisogna necessariamente trovare una vittoria.

PRIMO TEMPO – Al 3’ Coccia conquista palla al limite e calcia forte sul primo palo trovando la respinta in due tempi del portiere. L Roma si fa pericolosa al 22′ con una bella combinazione che libera Astrologo al tiro ma Renzi c’è. Al 25′ un calcio d’angolo per la Roma battuto bene, ancora Astrologo calcia ma trova il palo, sulla respinta Milanese è più veloce di tutti e la Roma va in vantaggio. La risposta del Frosinone al 31′: bella punizione di Nigro, Mattei di testa trova però la traversa a negargli la gioia di una gran gol. Quindi è Selvini a farsi trovare pronto, incrocia col sinistro trovando il pareggio. La Roma cerca di riprendere le redini della gara, al 35′ tiro insidioso di Zalevsky che trova pronto Renzi.

SECONDO TEMPO – la ripresa inizia con il Frosinone che cerca la sorpresa. Morelli viene lanciato bene in profondità, i difensori giallorossi recuperano e sporcano il tiro che arriva debolmente al portiere. E’ la volta della Roma a tornare nell’area dei giallazzurrini. Al 12′ cross di Suffer, arriva di testa Cancellieri che conclude largo. Al 27′ palla vagante in area, il più rapido è Milanese che calcia subito ma è impreciso. Nel finale ancora Roma. Al 37′ palla lunga in area del Frosinone, Antenori la impatta bene di testa ma Renzi fa una grande parata bloccando la palla sulla linea e salvando il risultato.

Giovanni Lanzi

Articoli Recenti