L’UNDER 16 GIOCA E SPRECA IL COLPO DEL KO, IL PERUGIA FA 1-1 E RINGRAZIA

 In Senza Categoria

FROSINONE: Salvati, Perlingeri, Nigro (31’ st Marino), Giordani (31’ st Mazzanti), Santarpia, Mattei, Santi (10’ st Rimedio), Selvini (22’ st Coccia), Morelli (10’ st Cifarelli), Luciani, Ricci.

A disposizione: Renzi, Cervini, Di Bono.

Allenatore: Galluzzo

PERUGIA: Cerbini, Giustozzi, Pomerani, Bacchi (12’ st Corrado), Baldoni, Tozzuolo, Giustini, Corradini, Pareggi (1’ st Zuppel), Finetti, Mangiaratti (37’ st Busini).

A disposizione: Conte, Torcolacci, Sorbelli, Continella.

Allenatore: Migliorelli.

Arbitro: Quattrociocchi di Latina, assistenti: Forza di Tivoli e Testana di Albano Laziale.

Marcatori: 3’ pt Ricci, 25’ st Corrado

Note: angoli 4-3 per il Frosinone; ammoniti: 27’ pt Santarpia, 40’ st Busini

FERENTINO – Alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia l’Under 16 giallazzurra di Galluzzo impatta 1-1 in casa con il Perugia. La partita risente delle… vacanze, qualche distrazione ed errore di troppo da parte di entrambe le squadre. Il Frosinone parte subito forte ma dopo il vantaggio subisce un po’ la pressione perugina concedendo comunque poco e rischiando anche di trovare il 2-0. Secondo tempo sulla falsariga del primo col Perugia che trova il pareggio interrompendo la striscia di vittorie del Frosinone. Al 3′ Luciani viene pescato solo tra le linee, tocco filtrante per Ricci che di sinistro con un pallonetto supera il portiere per il vantaggio giallazzurro Al 9’ schema su un calcio d’angolo del Perugia che libera al tiro Pareggi ma Salvati compie un miracolo sulla grande conclusione a giro dell’attaccante. Al 15′ Luciani porta palla non trovando opposizione e calcia da fuori sfiorando il palo.  Al 26′ azione solitaria di Morelli che ne salta due e conclude troppo debolmente trovando la parata in due tempi del portiere. Frosinone deciso a trovare il raddoppio, al 31′ Luciani pesca in profondità Morelli che si fa parare il tiro con i piedi dal portiere. La ripresa riparte sulla falsariga del primo tempo. Al 12′ Cifarrelli viene lanciato in profondità ma l’attaccante spreca l’opportunità calciando alto. Rimedio poco prima della mezz’ora serve alla perfezione Luciani che a tu per tu col portiere calcia alto. Il Frosinone continua a sfornare gioco e occasioni ma spreca tanto. Al 24′ azione bellissima tra Coccia, Rimedio e Cifarelli, quest ultimo va al tiro sfiorando il palo.

Subito dopo la beffa: ripartenza perfetta del Perugia che libera al tiro Corrado, Salvati para ma sulla respinta è lo stesso Corrado che infila.  Al 33′ confusione in area del Frosinone con il Perugia che va al tiro 4 volte in qualche secondo trovando però l’opposizione di Salvati, dei difensori e infine del palo. Non ci sono più sussulti fino allo scadere, l’under 16 riparte nel 2018 con un pari dopo aver gettato al vento troppe occasioni per chiudere il match.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti