MATARESE RISPONDE SEMPRE ‘PRESENTE’: “AMICHEVOLE TOSTA. LA MIA POSIZIONE? DOVE INDICA IL MISTER”

 In Primi Piani, Slider Home

Nella zona  mista allestita nell’impianto che ha ospitato il test del Frosinone arriva l’esterno Matarese.

Luca, la prima amichevole in Canada come la valuti?

«E’ stata una amichevole abbastanza tosta per essere una delle prime. Dovevamo provare a giocare la palla come ci ha chiesto il mister e l’abbiamo fatto. Adesso, piano piano, inizieremo ad abituarci ai ritmi per arrivare a fine ritiri con una forma il più possibile ottimale per affrontare il campionato».

Hai parlato di ritmo e di forma fisica, come stai tu e come hai visto la squadra nel complesso?

«Sicuramente allenamento dopo allenamento si cerca di stare meglio,  adesso si deve acquisire la forma che soprattutto si acquisisce partita dopo partita grazie ai minutaggi. E in campo, poi, durante le partite, si deve cercare di dare il massimo per prendere anche forza nelle gambe».

Parliamo della tua posizione. solitamente parti largo per accentrarti e renderti pericoloso. Adesso mister Longo nei secondo 45’ di gara ti ha fatto giocare al fianco di Ciano. Come reputi la tua prestazione?

«Diciamo che mi trovo a giocare esterno anche da attaccante ma io sono a disposizione del mister e qualsiasi ruolo lui mi indica di ricoprire io lo faccio senza problemi. La prestazione è stata sufficiente come quella di tutta la squadra, sperando nelle prossime partite di fare sempre meglio».

Tanta gente all’aeroporto, tanta gente durante gli allenamenti e tanta gente anche qui per la partita. Ti aspettavi questo affetto?

«Incredibile, in tutta sincerità non me lo aspettavo. Adesso vediamo che la gente ci segue e tifa sempre di più Frosinone e questo ci fa essere sempre più contenti».

G. Lanzi

Articoli Recenti