MATTEO CIOFANI: “UNA VITTORIA CHE VOLEVAMO. ORA MANCA L’ULTIMO OSTACOLO”

 In Primi Piani, Senza Categoria

“Una vittoria che volevamo, che ci eravamo prefissati ed è arrivata. Ora manca l’ultimo ostacolo”. Così Matteo Ciofani nel post gara dalla mixed zone dello stadio di Chiavari: “Per me non è stata una settimana facile, mi sono allenato tre giorni dopo un gran lavoro con i fisioterapisti, questo mi ha consentito di arrivare bene a questa partita”.

Ti aspettavi una Virtus Entella così? 

“Ci aspettavamo una squadra così, sapevamo dell’importanza della gara. Nel secondo tempo ci hanno schiacciato, ma non abbiamo corso grossi pericoli”.

Che gara ti aspetti venerdì contro il Foggia?

“Una partita bella per tanti motivi. Al momento è giusto estraniarsi dall’entusiasmo della piazza e pensare solo a venerdì”.

Un Frosinone che ha saputo soffrire. Quanto è contata la testa?

“Nel finale eravamo molto stanchi, anche in virtù della posta in palio, la testa nel calcio è fondamentale. Quando si ha il giusto atteggiamento è più facile ottenere risultati importanti”.

Descrivi con una parola i 700 tifosi presenti qui a Chiavari…

“Fantastici!”

Questa stagione sembrava aver preso un verso sbagliato, cosa è cambiato? 

“Il gol di Ciano a Brescia all’ultimo minuto ha dato la svolta a livello di entusiasmo e condizione. Grazie anche a qualche risultato favorevole ora siamo lì davanti alle altre. Siamo stati bravi, ma manca ancora l’ultimo ostacolo”.

Come ci si isola in questi giorni?

“Siamo una squadra esperta, tanti di noi hanno giocato gare importanti. Sarà fondamentale tenere il profilo basso”.

 

 

Articoli Recenti