MILAN-FROSINONE

 In Senza Categoria

Nella 36^ giornata di Serie A, il Frosinone, reduce dalla sconfitta interna contro il Palermo, va a far visita al Milan di Brocchi allo stadio “Meazza” in San Siro.

Pronti e via è subito il Frosinone a farsi avanti con Paganini che dopo meno di 90″, riceve l’assist da Daniel Ciofani e di destro dal limite dell’area trova l’angolino basso alla destra di Donnaruma. Doccia gelata per il Milan di Brocchi che sin da subito però comincia a creare occasioni su occasioni ma Bardi costruisce un muro davanti alla propria porta opponendosi in ogni modo alle conclusioni di Balotelli e compagni. I ciociari difendono con ordine mentre i rossoneri provano a creare problemi con palle alte e conclusioni da fuori che però non sortiscono mai l’effetto desiderato grazie agli attenti interventi del numero 25 ciociaro. Ad un minuto dal termine dei primi 45′ i giallazzurri raddoppiano: Kragl concretizza al meglio una punizione dai 30 metri, il suo sinistro è letale e lascia impassibile Donnarumma che prova ad allungarsi senza però riuscire ad opporsi. Termina così sul punteggio di 0-2 il primo tempo a San Siro.

Nella ripresa la gara cambia parzialmente registro. Dopo appena 2′ l’arbitro Massa decreta il penalty per i rossoneri in seguito ad un fallo di mano in area, sul dischetto si presenta Balotelli che non riesce a spiazzare Bardi che si allunga alla sua destra e para. Il doppio vantaggio però stenta a resistere e al 50′  gli uomini di Brocchi accorciano: cross anomalo dalla destra, l’intervento di Bardi è impreciso e con la complicità del rimpallo sul palo la palla arriva sui piedi di Bacca che a porta sguarnita non sbaglia. Il Frosinone resta in partita e Dionisi 4′ più tardi approfitta di una sbavatura difensiva di Alex e si invola a tu per tu con Donnarumma battendolo di sinistro sul palo lontano, i ciociari allungano ancora e sognano l’impresa a San Siro. Brocchi prova così a cambiare le carte in tavola inserendo Menez e Luiz Adriano ma è proprio dal cambio che non ti aspetti che cambia la partita. Sugli sviluppi di un corner al 74′ Antonelli inventa una rovesciata in area alla quale Bardi non può opporsi in nessun modo. Sul parziale di 2-3 i giallazzurri si difendono con ordine con tutti gli effettivi dietro la linea del pallone ma al 91′ ancora sul finire arriva la beffa. Fallo di mano dubbio di Pryyma, per Massa è ancora rigore. Sul dischetto questa volta si presenta Menez che non sbaglia ristabilendo la parità. Negli ultimi minuti c’è tempo per un brivido con Balotelli che lascia partire un missile che termina sulla traversa evitando ai ciociari una disfatta immeritata. Termina così 3-3 a San Siro tra gli uomini di Stellone e quelli di mister Brocchi.

 

MILAN-FROSINONE: 3-3

MILAN: Donnarumma, De Sciglio, Mauri (78′ Menez), Honda (64′ Luiz Adriano), Romagnoli, Montolivo, Abate (73′ Antonelli), Kucka, Alex, Balotelli, Bacca. A disposizione: Diego Lopez, Abbiati, Mexes, Poli, Zapata, Simic, Boateng, Locatelli, Calabria. All. Brocchi.

FROSINONE: Bardi, Crivello (67′ Pryyma), Russo, Gori, D. Ciofani, Kragl (80′ Rosi), M. Ciofani, Paganini, Dionisi (73′ Gucher), Sammarco, Ajeti. A disposizione: Zappino, Blanchard, Frara, Soddimo, Longo, Tonev, Pavlovic, Carlini. All. Stellone.

ARBITRI: Massa; Passeri, Paganessi; Tasso; Rizzoli, Pinzani.

MARCATORI: 2′ Paganini (F), 44′ Kragl (F). 50′ Bacca (M), 54′ Dionisi (F), 74′ Antonelli (M), 90’+2′ Menez (M).

AMMONITI: 10′ Sammarco (F), 19′ Gori (F), 26′ Balotelli (M), 39′ Bardi (F), 45′ Kucka (M), 45′ Kragl (F). 47′ Russo (F), 55′ Dionisi (F), 90′ Pryyma (F).

RECUPERO: 2′ pt. 5′ st.

Recommended Posts