NAPOLI-FROSINONE

 In Senza Categoria

Si chiude sul verde del San Paolo di Napoli la stagione 2015/2016 del campionato di Serie A Tim. Il Frosinone di mister Stellone è ospite del Napoli di Sarri nell’anticipo della 38^ giornata del massimo campionato.

Dopo 5′ di gara il Napoli parte subito all’assalto con Hysaj che approfitta di una sbavatura difensiva e serve Higuain che a pochi metri da Zappino non riesce a battere a rete. Dopo nemmeno un quarto d’ora il Frosinone è costretto a giocare in inferiorità numerica in seguito all’espulsione diretta di Gori per proteste nei confronti di Celi. Il Napoli forte dell’uomo in più comincia ad aumentare il pressing e al 19′ Insigne di destro colpisce la traversa con una gran conclusione da fuori. Al 32′ il fantasista azzurro serve Callejon che da posizione defilata prova la conclusione al volo ma Zappino fa buona guardia e para. Il portiere ciociaro un minuto più tardi si ripete ancora sull’argentino opponendosi con i guantoni ad un tiro ravvicinato. Il Frosinone nonostante tutto non rischia troppo fino al 44′ quando Koulibaly dalla sinistra effettua un cross apparentemente innocuo che arriva, dopo una serie di rimpalli, sui piedi di Hamsik che ad un metro dalla porta non sbaglia. Termina così con il vantaggio azzurro il primo tempo al San Paolo.

Nella ripresa al 57′ Allan effettua una percussione in area sulla destra è una volta sul fondo mette dietro per Higuain che anticipa la chiusura di Ciofani e mette in rete il pallone del 2-0. Al 62′ il Napoli si porta 3-0 con un gol in leggero fuorigioco: Hysai dalla destra mette dentro, Higuain anticipa Blanchard e batte Zappino. Al 67′ Kragl fa tremare la porta di Reina colpendo la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione dai trenta metri. Al 71′ il Napoli dilaga con Higuain che in rovesciata batte Zappino e porta i suoi sul 4-0. Il Frosinone a fatica prova a tenere il campo e a contenere le iniziative dei partenopei fino al 90′ quando il direttore di gara decreta la fine della stagione. Si chiude così con una sconfitta pesante, l’esperienza in Serie A del Frosinone Calcio.

NAPOLI-FROSINONE: 4-0

NAPOLI: Reina, Hysaj, Allan, Callejon (64′ Mertens), Jorginho, Higuain, Hamsik (83′ David Lopez), Chiriches, Insigne, Koulibaly (73′ Regini), Ghoulam. A disposizione: Rafael, Gabriel, Strinic, Valdifiori, Maggio, Gabbiadini, El Kaddouri, Grassi, Chalobah. All. Sarri.

FROSINONE: Zappino, Crivello, Russo, Gori, Blanchard, Frara (76′ Soddimo), D. Ciofani, Kragl (67′ Gucher), M. Ciofani, Dionisi (67′ Carlini), Sammarco. A disposizione: Leali, Longo, Tonev, Pavlovic, Chibsah, Rosi, Pryyma, Ajeti. All. Stellone.

ARBITRI: Celi; Giallatini, Paganessi; Rocchi, Calvarese; Musolino.

MARCATORI: 44′ Hamsik (N). 57′ Higuain (N), 62′ Higuain (N), 71′ Higuain (N).

AMMONITI: 14′ Crivello (F), 33′ Jorginho (N).

ESPULSO: 14′ Gori (F).

RECUPERO: 2′ pt. 0′ st.

Recommended Posts