NESTA TRA ELOGI E RIMPIANTI: “BUON PARI, IL LORO GOL EVITABILE”

Il tecnico giallazzurro: "Abbiamo assistito ad un'ottima sfida. Dobbiamo ancora crescere di condizione con qualche giocatore, ad esempio Rohden che non ha i 90' allo stesso livello. Lui è fenomenale quando sta bene. La difesa è solida anche grazie al cambio del modulo. Dionisi e Ciano hanno fatto bene. Forse ci è mancata qualcosa per portarci i tre punti"
 In Prima Squadra, Slider Home

CREMONA – Il quarto risultato utile di fila (pari con Cosenza e Salernitana, vittoria con il Livorno e il pari dello ‘Zini’) non fa uscire il Frosinone dalla zona playout ma accresce sicuramente il morale in vista delle due partite in sette giorni come da calendario e allunga a 4 la mini-serie positiva dei giallazzurri che, miracoli e paure di una classifica cortissima, sono a -3 dall’ultimo posto della zona playoff e a +3 dalla retrocessione diretta. Il pareggio di Cremona può stare stretto in considerazione del vantaggio in cui si è venuta a trovare la squadra di Nesta a poco più di 15’ dal 90’ ma tutto sommato non va nemmeno disprezzato.

Nesta si presenza in conferenza stampa dopo 15’ dal termine della partita.

Mister, ci dà a caldo un parere su questo pareggio?

“Per come si è svolta la partita nel finale, sicuramente un buon pareggio contro una squadra forte. Ma al 38′, con noi in vantaggio, speravo di portare i tre punti a casa. Poi hanno trovato questo gol sul quale noi abbiamo fatto qualche obiettivamente errore. Quanto alla gara, dopo una partenza un po’ titubante abbiamo iniziato a giocare, abbiamo avuto entrambi le occasioni per sbloccarla. Tutto sommato abbiamo assistito ad un’ottima sfida”.

Sta crescendo la qualità del gioco offensivo del Frosinone? Oltre alle difficoltà che lei ha segnalato nel primo tempo, nel secondo è venuta fuori la grande voglia del Frosinone di prendersi un risultato importante.

“Per me ancora dobbiamo crescere di condizione con qualche giocatore, come Rohden che non ha ancora i 90’ sullo stesso livello. Tende un po’ a calare perché ha avuto dei problemi all’inizio della stagione. Ma è un giocatore molto importante che quando sta bene è fenomenale. Stiamo crescendo, dietro siamo più solidi e col cambio del modulo credo che si sentano anche più sicuri. E’ dura farci gol, almeno questa è la mia impressione. Tengono bene testa a tutti. In avanti Dionisi e Ciano per me hanno fatto molto bene: gol molto bello, l’azione che ha portato al tiro Haas ugualmente bella. Sono contento però dobbiamo avere un pizzico di qualcosa che onestamente non so cosa sia esattamente. E avremmo portato a casa i tre punti”.

Il di Palombi non lo digerisce?

“Era evitabile”.

Le proteste della Cremonese sul gol annullato di Valzania? Cosa ha visto dalla panchina?

“Non ho visto bene. Ho visto calciare, c’era tanta gente. Devo rivederla per commentarla”.

La continuità: vinciamo col Livorno, facciamo un buon punto a Cremona ma ora serve per scalare la classifica.

“Per me tre risultati ottimi ma al di là di tutto fa vedere che nella squadra cresce l’autostima grazie ai risultati. Ce la giochiamo con tutti, qui lo abbiamo fatto alla grande in uno stadio difficile contro una grande squadra”.

Giovanni Lanzi

Articoli Recenti