OLIMPIADE VICTORIA, CHE EMOZIONI! IL FROSINONE PRESENTE CON VOLPE

 In Senza Categoria

Un’altra splendida serata con il gran finale dell’Olimpiade Victoria che si svolge da oltre 40 anni nel quartiere Madonna della Neve nel Capoluogo. Il Frosinone Calcio rappresentato per l’occasione dal dirigente Giuseppe Capozzoli e dall’attaccante Michele Volpe, prodotto del vivaio giallazzurro. Una  splendida serata, anche con la presenza di un buon pubblico nonostante la concomitanza della Champions League.

È dal 1970 che la parrocchia di Madonna della Neve anima ogni anno, alla fine dell’estate con questa splendida manifestazione che vede la partecipazione di centinaia di bambini, riuniti nello spirito della socializzazione e gioiosamente protagonisti di tante discipline sportive: dall’atletica al beach volley, dal basket al ciclismo, dalla scherma passando per tanti altri sport popolari come la corsa del sacco, il tiro alle freccette, ping-pong, calcio balilla.
Martedi sera, come detto, si è chiusa la 43.a edizione con la sfilata delle squadre, l’ammainabandiera e lo spegnimento del tripode. Occhi lucidi tra i genitori presenti, immancabilmente. Perché vedere i loro campioncini divertirsi è il dono più bello della natura.

Grande emozione, quindi. Presenti alla chiusura la Victoria Volley, la Scuba Basket Frosinone, la Società Scherma Frosinone e la Società Ciclismo Frusino

Il Frosinone, esattamente come la scorsa settimana con Maiello, Frara e il direttore marketing & Comunicazione-Affari Istituzionali Salvatore Gualtieri, ha voluto essere presente a sottolineare la grande attenzione verso il territorio e verso le giovani leve, linfa del futuro di questa città. In rappresentanza del Comune il vice sindaco Fabio Tagliaferri. Padrone di casa padre Ferdinando, emozionato anche lui per la bellissima riuscita della manifestazione.

Una speciale medaglia è andata ai donatori che sabato scorso si sono presentati in parrocchia per sostenere ADOLAS SANGUE:
14 donatori che nello spirito dell’altruismo e della donazione si sono resi protagonisti di un gesto bellissimo.

Quanto all’aspetto… sportivo che non deve mai mancare: a vincere la 43.a edizione la squadra delle Aquile, entusiasti per il successo.

In chiusura i fuochi pirotecnici hanno dato appuntamento alla prossima edizione.

Da oggi si torna a scuola, i bambini si tufferanno sui libri però il pensiero correranno già alla 44.a edizione della Olimpiade Victoria. Il preziosissimo ed inappuntabile Staff della manifestazione sarà ad attenderli tutti per farli correre e divertire.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

(foto gentilmente concesse dall’Organizzazione)

 

Articoli Recenti