PERUGIA – FROSINONE

 In Senza Categoria

 Con cuore e sacrificio il Frosinone espugna il Renato Curi

Termina 0-1 al Renato Curi di Perugia il posticipo dell’ottava di Serie B tra Perugia e Frosinone. Un Frosinone caparbio si porta al comando della classifica con 15 punti a pari merito con l’Avellino.

Dopo i primi 20′ di studio tra le due formazioni, al 22′ è il Perugia a farsi avanti. Vinicius dalla sinistra mette in area un pallone lento sul quale arriva Del Prete che calcia al volo trovando un attento Zappino che devia in corner. Al 25′ la retroguardia ciociare riparte male, il pallone arriva sui piedi di Rabusic che si accentra cercando l’angolino alla sinistra di Zappino ma i guantoni dell’estremo difensore sventano ancora una volta la minaccia dei perugini. Il primo tempo scorre senza grandi occasioni né da una parte né dall’altra. Al 47′ a chiudere il primo tempo è il tiro di Paganini che dopo essersi involato verso l’area avversaria calcia di destro un tiro centrale al quale Koprivec si oppone senza grandi problemi.

Nella ripresa il Frosinone domina in lungo e in largo e porta a casa i tre punti. Al 63′ Gessa subentrato all’inizio della ripresa a Masucci lascia il campo a Soddimo il qual comincia a servire palloni interessanti alla coppia Dionisi Ciofani. Due minuti più tardi Dionisi si gira bene in area e calcia colpendo il palo alla sinistra di Koprivec. Sulla respinta arriva proprio Soddimo che però non riesce a battere a rete. Passano una manciata di secondi ed è Paganini ad avere l’occasione del vantaggio. L’esterno di Stellone raccoglie un cross dalla destra ma di testa non trova lo specchio della porta. Al 75′ bel velo di Ciofani che libera Dionisi in area che si gira bene e chiama Koprivec agli straordinari allungandosi sulla destra. All’89’ ecco ripagati gli sforzi degli uomini di Stellone. Dionisi in area calcia di sinistro il tiro sembra innocuo, ma l’estremo difensore di casa si fa sfuggire il pallone sotto le gambe concedendo ai ciociari la rete del vantaggio. Al 92′ Paganini dopo una serpentina in area si fa atterrare in area. Per Minelli è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Ciofani che si lascia però ipnotizzare da Koprivec chiudendo il match sullo 0-1.

La Gallery Fotografica

[ReflexGallery id=’19’]
Articoli Recenti