PRIMAVERA – AL VIA IL CAMPIONATO, D’ANTONI: “CAGLIARI AVVERSARIO OSTICO, SERVIRA’ EQUILIBRIO E ATTENZIONE”

 In Senza Categoria

Prende il via domani il Campionato Primavera, con il Frosinone del neo tecnico David D’Antoni che affronterà il Cagliari a Ferentino. Stagione ricca di novità, la prima con retrocessioni e promozioni, divisa tra Primavera 1 e Primavera 2. I giovani giallazzurri sono pronti a stupire, grazie anche all’esperienza di D’Antoni, che a Frosinone con oltre 100 presenze da calciatore ha lasciato buonissimi ricordi: “E’ come tornare a casa, in una piazza che ha significato tanto per la mia carriera. Ho sempre seguito il Frosinone in questi anni e sono orgoglioso di ricoprire il ruolo di tecnico della Primavera”.

Mister, un precampionato importante per voi, con tante amichevoli e la Wojtyla Cup che hanno dato spunti importanti. E’ soddisfatto?
“I ragazzi hanno risposto bene a queste settimane di lavoro, abbiamo giocato diverse amichevoli e la squadra ha sempre fatto vedere buone cose. Ora si inizia a fare sul serio e si sa, che le gare di campionato hanno tutte un’altra carica agonistica. Questa, più di altre è una stagione piena di incognite, c’è stata una riforma importante, quindi settimana dopo settimana scopriremo la caratura dei nostri avversari”.

Qualche conferma e tanti volti nuovi, che tipo di rosa è quella giallazzurra?
“Sicuramente buona, ci sono alcuni elementi che hanno più esperienza, avendo già affrontato questo campionato, ed altri che arrivano da realtà regionali. C’è sicuramente qualità in questo gruppo e le prime giornate saranno importanti anche per trovare il giusto affiatamento”.

Subito gara impegnativa per i suoi ragazzi contro il Cagliari, squadra che negli ultimi anni ha sempre fatto campionati importanti. Che avversario si aspetta?
“Il Cagliari è tra le favorite per la promozione, è una squadra fisica, con ottime individualità, frutto di investimenti importanti compiuti negli anni. Sappiamo che non sarà facile, ma sono contento che si inizi con un avversario forte, questo aiuta a calarsi prima nella realtà di questo campionato. Servirà massima attenzione ed il giusto equilibrio”.

Ufficio Stampa
Frosinone Calcio

Articoli Recenti