PRIMAVERA, FROSINONE – EMPOLI 0 – 5

 In Senza Categoria

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM – 18° giornata

Campo Comunale ‘’La Selvotta’’ Supino – Sabato 28 Febbraio 2015

FROSINONE – EMPOLI  0 – 5

FROSINONE:  De Lucia,  Iafrate  (64° Botta),  Tomassetti,  Centra,  Sebastianelli,  Gargiulo,  Vasile  (50° Volpe),  Sterpone,  Quatrana,  Preti  (76° Fia),  Toti. A disposizione:  Mastropietro,  Ferrara,  Marinucci,  Labagnara,  D’Aguanno.  All. Sig. Sesena.

EMPOLI:  Biggeri,  Carradari,  Gemignani,  Diousse  (81° Giani),  Meroni,  Borghini,  Gallo  (77° Leone),  Picchi  (65° Strano),  Betti,  Fantacci,  Santi. A disposizione:  Valoriani,  Bruni,  Dinardo,  Pierangioli,  Mosti,  Falorni.  All. Sig. Cecchi.

ARBITRO:  Sig. Boggi  (Salerno).

ASSISTENTI:  Sig. Oliviero  (Ercolano), Sig. Vitiello  (Torre del Greco).

MARCATORI:  27° Borghini  (E), 38° Betti  (E), 63° Santi  (E), 80° Fantacci  (E), 90° Giani  (E).

AMMONITI:  Iafrate, Vasile, Borghini, Gallo, Diousse, Gemignani, Fantacci.

NOTE:  recuperi 1°pt e 3°st;  angoli 4 – 5.

SUPINO – Punita dall’Empoli oltre i propri demeriti la Primavera del Frosinone con un netto 0 – 5 al Comunale di Supino. C’è stata più gara di quanto non dica il punteggio finale maturato, la differenza l’hanno fatta la solida organizzazione difensiva ospite unita ad un cinismo in zona gol agevolato dagli errori frusinati via via più evidenti col mutare del risultato. I padroni di casa possono recriminare sulle assenze pesanti di Ranelli e Savone che certamente hanno tolto un po’ di imprevedibilità utile in fase di rifinitura, ciò nonostante grave è apparsa l’arrendevolezza nei minuti conclusivi con cui la squadra di Mister Sesena ha permesso ai toscani di dilagare. Le formazioni ordinate e ben disposte davano impressione di grande equilibrio, il 4 – 2 – 3 – 1 empolese fronteggiato dal 4 – 3 – 3 dei gialloazzurri in modo energico e pimpante rende l’avvio vivace da ambo i lati. Il primo vero affondo lo porta il Frosinone all’11°, sinistro radente dai venti metri di Quatrana, si distende alla sua sinistra il portiere Biggeri e devia in corner. Non ci sono grosse occasioni ma l’Empoli si ritrova ugualmente in vantaggio al 27°, calcio piazzato poco più avanti della trequarti, traiettoria tagliata a pescare la testa di Borghini appostato sul secondo palo, miracolo di De Lucia che non può nulla sulla successiva incornata del giocatore in ribattuta. Avversari pragmatici e con qualità al raddoppio al 38°, la rasoiata mancina di Fantacci si stampa sul montante per carambolare sui piedi di Betti che insacca indisturbato. Termina 0 – 2 la frazione che ha negli episodi un contenuto evidentemente penalizzante per i canarini. L’inizio della ripresa mostra un Frosinone ancora volitivo, pressione esercitata vanamente sull’attenta retroguardia rivale abile a contenere. Il 63° rappresenta uno spartiacque del match, ripartenza e 0 – 3 su invenzione di Fantacci al filtrante con il contagiri a favore di Santi in fuorigioco non rilevato, controllo e tiro dal limite alle spalle di De Lucia. I ciociari escono virtualmente dalla partita demoralizzati e l’Empoli ne approfitta, De Lucia salva sulla soluzione a giro di Fantacci al 75° salvo concedere allo stesso la più comoda delle opportunità all’80°, rinvio del numero uno intercettato e pallone depositato in rete. Scollato, in difficoltà, il Frosinone incassa il definitivo 0 – 5 al 90°, Gargiulo sbaglia il disimpegno, Betti gli soffia il possesso servendo Giani solo in area, destro deciso imparabile per De Lucia. Sabato nel derby esterno di Latina la possibilità dell’immediato riscatto.

Articoli Recenti