PRIMAVERA, PALERMO – FROSINONE 3-0

 In Senza Categoria

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM – 1° giornata

 

Campo Comunale Santa Flavia Palermo – Sabato 30 Agosto 2014

 

PALERMO – FROSINONE  3 – 0

 

PALERMO:  Alastra,  Giuliano,  Grozdic,  Accardi,  Acquadro,  Pirrello,  Fierchichi,  Fiordilino,  Cucchiara,  Bonfiglio,  Grillo. A disposizione:  Di Franco,  Patti,  Punzi,  Crivello,  Pezzella,  Costantino,  Di Maggio,  Patanè,  Palmisano,  Toscano,  La Gumina.  All. Sig. Giovanni Bosi.

 

FROSINONE:  Calvarese,  Illiano,  Tomassetti,  Ranelli,  Miccinilli,  Sebastianelli,  Sterpone,  Savone,  Preti,  Quatrana,  Steri. A disposizione:  Palombo,  Serrao,  Trillò,  Centra,  Toti,  Iacob,  Volpe.  All. Sig. Roberto Sesena.

 

ARBITRO:  Sig. Maggioni  (Lecco).

 

ASSISTENTI:  Sig. Piazza  (Trapani) e Sig Macaddino  (Rimini).

 

MARCATORI:  5° Grillo  (PA), 52° Cucchiara  (PA), 88° Di Maggio  (PA).

 

PALERMO – Trasferta confermatasi altamente complicata per la Primavera frusinate sul campo del Palermo, vittorioso al triplice fischio finale con un rotondo 3 – 0. Il Frosinone ha retto bene nella prima frazione di gioco, reagendo al quasi immediato svantaggio e procurandosi il pallone del pareggio vanamente. Più difficoltosa la ripresa con il gol del 2 – 0 in avvio a stroncare le velleità della squadra di Mister Sesena, piegata comunque soltanto nelle fasi finali dalla terza rete rosanero realizzata a schemi ormai saltati. Padroni di casa arrembanti in apertura e fortunati nel fare centro già al 5°, Bonfiglio lavora palla sulla sinistra e mette in mezzo, il numero uno ciociaro Calvarese anticipa Cucchiara lasciando la porta sguarnita per il comodo tapine di Grillo. Scossi i gialloazzurri frenano ugualmente il forcing siciliano ed evitano la nuova capitolazione al termine di una pregevole iniziativa personale da parte di Bonfiglio conclusasi sul palo. Una ripartenza in bello stile della formazione canarina produce il momento che avrebbe potuto mutare le sorti dell’incontro, clamoroso legno colpito da Quatrana presentatosi in velocità a tu per tu con il portiere di casa Alastra. Al riposo, dunque, 1 – 0 con qualche recriminazione ospite. Frosinone col piglio giusto anche nelle prime battute del secondo tempo ma, il massimo sforzo esibito non ha l’effetto sperato, contropiede fulmineo del Palermo e destro preciso di Cucchiara a mettere i suoi a distanza di sicurezza al 52°. L’altalena delle emozioni vede scorrere inesorabilmente il cronometro, con i giocatori di Mister Sesena sempre combattivi e rassegnati alla resa solamente a gara compromessa in occasione del tris siculo all’88°, di Di Maggio servito da La Gumina il sigillo definitivo. Per il Frosinone ora due settimane impegnative per preparare il debutto casalingo del 13 settembre contro la Ternana.

 

Articoli Recenti