PRIMAVERA TIM CUP – 1° turno (eliminazione diretta)

 In Senza Categoria

“Ceccarelli” Latina – Mercoledì 23 settembre 2015

LATINA – FROSINONE  1 – 3

LATINA:  De Lucia,  Matino,  Atiagli,  Taider  (75° Barone),  Celli,  Draghici,  Sbordone,  Wolski,  Maccioni,  Shainas,  Kasai  (58° Ricii). A disposizione:  Sottoriva,  Caputo,  Costanzo,  Rescigno,  Befani,  Pasquariello,  Lambiasi,  Dal Monte,  Matrone.  All. Sig. Ghirotto.

FROSINONE:  Kucich,  Belvisi  (75° Contucci),  Tomassetti,  Iafrate,  Calcagni,  Gargiulo,  De Santis,  Pochi  (55° Ranelli),  Volpe,  Fia  (58° Preti),  Trillò. A disposizione:  Faiella,  Toti,  Tribuzzi,  Tribelli,  Modesti.  All. Sig. Coppitelli.

ARBITRO:  Sig. Fourneau  (Roma1).

ASSISTENTI:  Sig. Diomaiuta  (Albano Laziale), Sig. Stazi  (Ciampino).

MARCATORI:  13° Celli  (LT), 31° Volpe  (FR), 65° Volpe  (FR), 88° Trillò  (FR).

AMMONITI:  Matino, Celli, Belvisi, Volpe, Iafrate.

NOTE:  recuperi 0°pt e 4°st;  angoli 5 – 3. Al 60° Gargiulo fallisce un rigore a favore del Frosinone.

LATINA – Approda al 2° turno di Tim Cup la Primavera del Frosinone, battendo nel match ad eliminazione diretta in gara unica 1 – 3 in rimonta il Latina nel derby esterno. Ottima la reazione della squadra di mister Coppitelli all’iniziale svantaggio, pareggio ottenuto alla mezz’ora del primo tempo ed impresa portata a termine nei secondi quarantacinque minuti. Gran mattatore di giornata il centravanti Volpe, autore di un’altra doppietta dopo quella realizzata sabato ad Empoli, in momentaneo stato di grazia. L’1 – 0 per i pontini porta la firma di Celli al 13°, girata di testa in gol su angolo calciato da Wolski. Non ha fortuna il corner per i gialloazzurri al 22°, De Santis indirizza su Volpe che incorna alto. L’1 – 1 è rimandato al 31°, De Santis va al cross, inzuccata questa volta vincente della punta. Il Frosinone sembra lasciarsi preferire e sfiora il sorpasso già al 41°, azione imbastita da De Santis, Tomassetti rifinisce per Fia che entra in area ma spedisce sopra la traversa. La ripresa vede i canarini esprimere una netta superiorità, acuitasi tra il 55° ed il 58° con gli ingressi in campo di Ranelli e Preti. Occasionissima non sfruttata al 60°, Volpe viene agganciato nei sedici metri da Celli, rigore sui piedi di Gargiulo che scheggia solo la trasversale. Il risultato è ugualmente ribaltato al 65°, assist di Trillò, destro a volo da parte dell’incontenibile Volpe e 1 – 2. I Padroni di casa si affidano a Ricii al 78°, pallone ricevuto al limite, fuori di poco il suo tentativo. Uno scatenato Volpe si fa notare anche in interdizione all’88°, palla rubata a centrocampo, passaggio verso Trillò che in diagonale completa l’opera chiudendo i conti sul definitivo 1 – 3. Frosinone dunque convincente ed a tratti straripante, ancora meritatamente impegnato sul doppio fronte campionato – coppa.

Articoli Recenti