Sabato alle ore 11 i giallazzurri, attualmente in vetta a 6 punti pur se in coabitazione con 4 squadre, saranno di scena sul campo 'Baffa' di Cotronei, opposti ai 'pitagorici'

PRIMAVERA2, FROSINONE IN CALABRIA PER CONTINUARE A CAVALCARE L’ONDA LUNGA

La formazione di Gorgone è reduce dall'ottimo 2-0 interno allo Spezia. E deve confermarsi anche lontano da casa
 In Breaking News, Settore Giovanile

Il Frosinone in trasferta a Crotone per la 4.a giornata del campionato Primavera2. I giallazzurri saranno di scena sabato (ore 11, stadio ‘Baffa’ di Cotronei) contro i pitagorici che, con 3 punti in classifica (vittoria casalinga 4-2 con lo Spezia), debbono cercare di invertire il trend negativo di 3 ko di fila, 2 in campionato (contro la Lazio e il Perugia nell’ultimo turno, 1-3 in casa) e 1 in Coppa Italia (contro il Cosenza). Dall’altra parte invece c’è la truppa di mister Gorgone che viaggia a 6 punti, frutto di 2 vittorie e 1 sconfitta a Pisa, dove i canarini sono stati però puniti ben oltre i loro demeriti. Palmisani & soci in classifica sono a braccetto con Lazio, Ascoli, Benevento e Pisa. Una posizione che deve sempre indurre a mantenere i piedi ben piantati per terra ma allo stesso tempo deve portare novità positive anche lontano da casa. E mister Gorgone sa benissimo come saper regolare la manopola dell’entusiasmo dei suoi.

I calabresi sono comunque una formazione di tutto rispetto. Lo dice l’avvio bruciante in campionato, proprio quel 4-2 rifilato allo Spezia che sulla carta insieme alla Lazio è la squadra che dispone di maggior tasso tecnico nell’organico. In vista della trasferta in Calabria – dove probabilmente saranno 20 i convocati che verranno diramati nella giornata del 1 ottobre subito dopo l’ultimo allenamento – pressoché certe le defezioni del laterale Potenziani (lamenta un problema al ginocchio) e del neo acquisto Pittaccio (noie all’alluce). E’ rientrato in settimana Caravillani, in dubbio il portiere Vilardi esattamente come Bianchi. Per il resto ambiente carico e deciso a ben figurare al cospetto dell’undici di mister Lomonaco.

Gio.Lan.

Articoli Recenti