QUATTRO GOL ALL’ESORDIO PER GLI UNDER 15 CONTRO IL PERUGIA

 In Senza Categoria

PERUGIA: Del Bello, Gardi (21′ st Lolli), Petrioli, Xhani, Izzo, Bastianelli, Mattioli (7′ st Santucci)Angori (7’st Farinelli), Del Prete, Gaudini (16′ st Brunetti), Lunghi. All. Girini.

A disposizione: Sergiacomi, Bartoli, Lolli, Governatori.

FROSINONE: Vernacchio (25′ pt Brunetti), De Marco (30′ st Palumbo), De Blasio (21′ st Potenziani),  Fragiotta (30′ st Schiavella), Campoli, Bracaglia, De Santis, D’Agostino, Cupellini (30′ st Sirillo), Di Palma (30′ st Di Monaco), Piacentini (30′ st Mattarelli). All. Caringi.

ARBITRO: Federico Batini. Alessio Proietti, Stefano Della Botte.

MARCATORI: 10′ pt Piacentini (F), 30′ pt Cupellini (F), 35′ pt De Santis (F), 36′ pt Piacentini (F).
AMMONITI: 9′ st De Marco (F), 11′ st D’Agostino (F).
CORNER: 4 Frosinone, 1 Perugia.
RECUPERO: 2′ pt. 3′ st.

Come inizio non c’è male per gli Under 15 di mister Caringi che hanno portato a casa la prima vittoria stagionale battendo 4-0 il Perugia. Nel primo tempo i giallazzurri hanno chiuso subito la pratica senza lasciare campo ai padroni di casa. Lo show inizia al 10′ grazie ad un’azione che si avvia sulla catena di destra e dopo il cross perfetto di De Santis è Piacentini di testa a portare avanti i suoi.
Al 21′ il Perugia prova a farsi sotto con Del Prete ma la parata di Vernacchio prima, e il palo dopo salvano il Frosinone.
Al 30′ arriva il raddoppio: Cupellini dopo aver dribblato una serie di avversari calcia in diagonale sul palo lontano battendo Del Bello che può solo raccogliere in rete il pallone. La terza segnatura arriva appena 5′ più tardi grazie a De Santis che sotto porta non sbaglia e batte a rete un pallone vagante. Quando l’arbitro concedeva 2′ di recupero, i giallazzurri decidono di chiudere la pratica: D’Agostino nello stretto si libera di alcuni avversari e con i tempi giusti imbuca per Piacentini che dopo una lunga cavalcata supera Del Bello e insacca la rete del definitivo 0-4.
Il secondo tempo è una semplice formalità per i giallazzurri che non devono far altro che rimanere in partita e gestire la pratica. I ragazzi di Caringi sono bravi a non abbassarsi e il Perugia fatica a tessere trame di gioco pericolose.
Archiviata la prima uscita stagionale e messi da parte i primi 3 punti in campionato i ragazzi in settimana prepareranno il prossimo match che li vedrà protagonisti in casa contro il Crotone reduce da un’ottima vittoria odierna.

Articoli Recenti