Raffaella è nel Frosinone dal 2017: "Iniziai nel vecchio Matusa, dove avevamo allestito un piccolo store provvisorio, mi chiamò l’allora Dg Salvini e così iniziò il mio percorso”. Per Elena invece 10 anni in giallazzurro: “Ho iniziato in biglietteria per poi passare con l’approdo nel nuovo stadio al Frosinone Store”.

RAFFAELLA&ELENA, ALLO STORE PASSIONE E GENTILEZZA

Raffaella ed Elena, diplomate rispettivamente in psico-pedagogia e ragioneria. Lavorano fianco al fianco dal 2017 e insieme accolgono le tante richieste di tifosi e appassionati del Frosinone Calcio presso lo store ufficiale del club giallazzurro.
 In Breaking News, Primi Piani

“Alla scoperta del mondo Frosinone…”, la rubrica periodica che ci permetterà di andare alla scoperta delle diverse figure professionali all’interno del Frosinone Calcio che lavorano lontano dai riflettori della ribalta quotidiana, prosegue oggi con Raffaella Verdat e Elena Casaburo, nel Frosinone Calcio figure professionali del Frosinone Store. 

Raffaella si è diplomata presso l’Istituto psico-pedagogico e una passione per lo sport che non è mai mancata: “Ho ricoperto un doppio ruolo nel mondo del calcio a 5, prima come calciatrice e poi come arbitro, successivamente ho lavorato in un negozio di abbigliamento sportivo che in passato aveva collaborato con il Frosinone, questo mi ha portato a conoscere l’ex Dg Ernesto Salvini, con il quale è iniziata questa bella avventura all’interno del club”. Per Elena invece l’avventura è iniziata qualche anno prima, era la stagione 2012/2013, il Frosinone militava nel campionato di Serie C1: “Feci il primo colloquio con Anna Fanfarillo per la biglietteria, con lei ho lavorato fino al 2016, per poi passare al Frosinone Store, che con il nuovo stadio è diventato un vero e proprio punto di riferimento in cui acquistare i prodotti ufficiali giallazzurri”. 

Una crescita sia in campo che fuori: “Ne abbiamo fatta di strada dal primo store al Matusa – racconta Raffaella -, oggi il Frosinone può contare su un vero e proprio negozio che vede di giorno in giorno una crescita importante, anche grazie ai dettami del Direttore Gualtieri e del Responsabile Merchandising Daniele Palladino sia in termini di prodotti che di clienti”.

Lavoro ma anche grande passione per i colori giallazzurri: “Sono campana, ma da quando ho dieci anni vivo in Ciociaria e ormai mi sento figlia di questa terra – esordisce Elena -, per me lavorare nel Frosinone Calcio è motivo di grande orgoglio. Vivo ogni partita con grande passione e prima di diventare mamma seguivo la squadra anche in trasferta (ride, ndr)”. Grande tifosa anche Raffaella: “Sono di Frosinone e non posso che tifare per la squadra della mia città, ricordo con grande emozione le domeniche vissute in Curva Nord con mio figlio”. 

Colleghe ma anche amiche, Raffaella ed Elena in chiusura rafforzano un rapporto lavorativo sfociato in grande amicizia e complicità, la ricetta perfetta della grande ‘famiglia’ del Frosinone Calcio. 

Manuel Pasquini 

Articoli Recenti