SAMMARCO ‘INVOCA’ IL RITORNO ALLA CONTINUITA’

 In Slider Home

NOVARA – C’è Paolo Sammarco nella mixed zone dello stadio ‘Piola’ di Novara. Il centrocampista risponde alle domande dei cronisti di Frosinone saliti in Piemonte.
Paolo, si sapeva che sarebbe stata difficile e le previsioni della vigilia sono state purtroppo rispettate.
«E’ stata una partita molto dura e forse non ci siamo approcciati bene. Loro hanno cambiato modulo perché ormai le squadre di adattano a noi e ci studiano preventivamente. Ci siamo fatti trovare forse un po’ impreparati anche se il primo tempo eravamo riusciti a tenerlo sullo 0-0 nonostante non avessimo fatto una buona partita fino a quel momento. Poi abbiamo commesso un paio di ingenuità, presi altrettanti gol. Ce l’abbiamo messa tutta per recuperare, abbiamo provato a rimetterci in carreggiata fino alla fine e c’è stato anche quel normale ostruzionismo della squadra avversaria. Bisogna mettere subito da parte questa partita e pensare alla prossima».
E’ successo già in diverse occasioni: le squadre ci aspettano tutte sotto la linea del pallone e cercano di ripartire in contropiede. E’ una difficoltà reale che riscontrate anche voi?
«E’ normale che ci studiano come ho detto. Loro hanno sempre giocato con un altro modulo, oggi (domenica, ndr) si sono presentati completamente cambiati sotto il profilo tattico. Però dobbiamo abituarci a cambiare subito mentalità, adattarci alla partita, al campo. Il sintetico era veloce, complicato da giocarci. Per chi gioca la palla da dietro è sempre complicato esprimersi su questi terreni. Oggi è andata male, ci dispiace soprattutto per i tifosi saliti fin qui».
Quanto rammarico c’è, nonostante tutto siamo ancora in testa alla classifica…
«Al di là della classifica ci dispiace non aver trovato il gol, non essere riusciti a ripartire con una serie di risultati utili. Perché la continuità è fondamentale in questo campionato. La classifica bisognerà vederla tra un po’ di tempo»
Sabato arriva il Palermo al ‘Benito Stirpe’, che partita ti aspetti…
«Una partita difficile, forse la squadra più forte del campionato. Giocheremo a viso aperto, probabilmente anche loro. Sarà una gara un po’ più aperta da ambo le parti».
Ufficio Stampa
Frosinone Calcio

Articoli Recenti