SCOPIGNO CUP, FROSINONE – SALERNITANA

 In Senza Categoria

FROSINONE – SALERNITANA 1-1

29′ Menegat (F), 38′ Lieto (S)

FROSINONE: Marcianò, Petroni, Esposito, Menegat, Verde, Capodanno, Cancelli (58′ Marchizza), De Cicco (51′ Simonelli), Martucci (Obleac), Alfonsetti, D’Angeli. A disposizione: Falzano, Camilleri, Borgia, Natalucci. All.: Rosa

SALERNITANA: Capasso, Zinno, Lieto (56′ Falivene), Di Meo (46′ Novella), Vitale P. (46′ Tozzi), Lardo (65′ Novella), Crispino (46′ Totaro), Galeotafiore, Vitale G. (46′ Capaccio C.), Martiniello, Gullo (57′ Facchini). A disposizione: Capaccio A., Cerciello, Giannattasio. All.: Di Cesare

ARBITRO: Davide Di Giuseppe della sezione di Frosinone

1º ASSISTENTE: Pasquale Fiorini della sezione di Frosinone

2º ASSISTENTE: Manuel De Lucia della sezione di Frosinone

AMMONITI: /

RECUPERO: 0′ p.t. / 3′ s.t.

Inizia con un pareggio l’avventura degli Under 17 alla ‘Scopigno Cup’. Al vantaggio giallazzurro di Menegat risponde nel secondo tempo Lieto.

Parte forte il Frosinone che nel giro di 20′ crea quattro occasioni da gol, la più nitida con Alfonsetti, che getta scompiglio nella retroguardia campana, superando anche l’estremo difensore Capasso, ma il suo tiro termina a lato. Al 25′ sono ancora i giallazzurri ad essere pericolosi, Esposito scappa sulla fascia destra, ma il suo cross non trova Alfonsetti pronto a ribattere a rete. Il risultato si sblocca al minuto numero 29. Cancelli batte un corner corto, sinistro di prima intenzione sul primo palo di Menegat e Frosinone che si porta avanti.

In apertura di ripresa la Salernitana trova la rete del pareggio. E’ Lieto a raccogliere dal limite il pallone e con un destro rasoterra a battere Marcianò, che nonostante il tocco non riesce ad evitare la rete. Il Frosinone si scuote e 2′ più tardi ha l’occasione per tornare avanti con D’Angeli, che a tu per tu con Capasso si fa ipnotizzare. Al 50′ rete annullata alla Salernitana per fuorigioco di Galeotafiore. Il finale di gara è ancora a tinte giallazzurre. Al 57′ la squadra di Rosa ha la grande chance con Martucci, che da buona posizione non trova la porta. 3′ più tardi è il turno di D’Angeli che al volo da posizione defilata manda alto. Termina in parità e domani alle 17:00 alla “Città dello Sport” match decisivo contro la Dinamo Kiev.

Articoli Recenti