TAPPA A CASTRO DEI VOLSCI PER FROSINONE EXPERIENCE. GUALTIERI: “SIAMO VENUTI A CONOSCERE QUESTA SPLENDIDA REALTA’ “

 In Attività, Senza Categoria

Continua la mission di Experience Territorio alla scoperta delle bellezze della nostra provincia. Questa mattina è stato il turno di Castro dei Volsci, Comune di quasi 5.000 abitanti classificato tra i borghi più belli d’Italia. Ad accogliere il Direttore Marketing & Comunicazione – Rapporti Istituzionali Salvatore Gualtieri, il Responsabile Progetti Experience Giuseppe Capozzoli ed i calciatori Nicola Citro e Camillo Ciano, ci hanno pensato un buon numero di tifosi giallazzurri ed il vice-sindaco della cittadina ciociara Leonardo Ambrosi.

Tanti applausi e consuete foto di rito, in cui il Direttore Gualtieri ha consegnato ad Ambrosi la medaglia celebrativa dell’Inaugurazione del ‘Benito Stirpe’. Tra i caratteristici vicoli inizia la visita guidata, che ha come prima tappa la mostra dedicata a Nino Manfredi, nato proprio a Castro dei Volsci. All’interno tante istantanee che ripercorrono la carriera dell’attore ciociaro ed una copia del certificato di nascita datato 22 marzo 1921. Scorci mozzafiato e carichi di fascino aprono alla terrazza panoramica dove è riposto il monumento alla Mamma Ciociara, dalla quale si può ammirare anche la suggestiva chiesa di Sant’Oliva, patrono della città.

Altra tappa importante per Experience Territorio – così il Direttore Salvatore Gualtieri a Media Center Frosinone -,  giriamo per la Ciociaria con il chiaro intento di valorizzare e promuovere il territorio. Non potevamo mancare a Castro dei Volsci, Comune dell’anno nominato dalla più grande comunità ciociara in Canada a Windsor. Siamo venuti a conoscere questo splendido paese, ma soprattutto a dare appuntamento a tutti i castresi e ciociari che vivono in Canada in vista della tournée di luglio”.

Manuel Pasquini

Articoli Recenti