TIM CUP PRIMAVERA 1° TURNO

 In Senza Categoria

PRIMAVERA TIM CUP – 1° turno (eliminazione diretta)

 

Campo ‘’Monteboro’’ Empoli – Mercoledi 17 Settembre 2014

EMPOLI – FROSINONE  4 – 3

EMPOLI:  Biggeri,  Gemignani,  Agrifogli,  Picchi,  Meroni,  Borghini,  Fontanelli  (88° Pierangioli),  Diousse  (63° Leone),  Tchamturia  (55° Pioalessandro),  Fantacci,  Cassata. A disposizione:  Valoriani,  Dinardo,  Carradori,  Gallo,  Santi,  Pucci,  Betti,  Stano.  All. Sig. Cecchi.

FROSINONE:  Calvarese,  Illiano,  Tomassetti,  Sterpone,  Sebastianelli,  Gargiulo,  Centra  (51° Trillò),  Toti,  Iacob  (58° Preti),  Quatrana,  Savone  (76° Vasile). A disposizione:  Mastropietro,  Botta,  Cialini,  Cesaretti.  All. Sig. Sesena.

ARBITRO:  Sig. D’Apice  (Arezzo).

ASSISTENTI:  Sig. Spensieri e Sig. Zanardi  (Genova).

MARCATORI:  5° Fantacci  (E), 16° Tchamturia  (E), 19° Quatrana  (FR), 25° Savone  (FR), 33° Tchamturia  (E), 61° Pioalessandro  (E), 69° Quatrana  (FR).

ESPULSI:  54° Illiano  (FR), doppia ammonizione, 65° Sterpone  (FR), doppia ammonizione.

NOTE:  recuperi 2°pt e 5°st.

 

EMPOLI – Un Frosinone combattivo esce dalla Tim Cup Primavera dopo aver reso la vita difficile all’Empoli, qualificato al 2° turno in virtù del 4 – 3 maturato sul suo terreno di gioco. Il fattore campo ha finito per essere determinante nel corso della gara, terminata con un’inferiorità numerica di due uomini per i canarini, dovuta alle espulsioni di Illiano al 54° e Sterpone al 65° a match ancora in bilico. Nonostante l’eliminazione i frusinati raccolgono il frutto delle loro fatiche d’inizio stagione, andando a rimontare un iniziale svantaggio di due reti e concludendo l’incontro in piena lotta a dispetto delle evidenti difficoltà. L’avvio dei toscani è stato di quelli che mettono i brividi, al 5° testa di Fantacci su corner ad anticipare in gol il portiere Calvarese. L’approccio morbido dei ciociari si manifesta al 16°, iniziativa personale di Tchamturia, ingresso in area e gran diagonale del 2 – 0. Il doppio passivo al cospetto del quotato avversario innesca nei giocatori di Mister Sesena una reazione d’orgoglio mista a rabbia supportata da doti tecniche fatali all’Empoli. Quatrana al 19° fa 2 – 1 raccogliendo un assist tra le linee di Savone. Colpita, la squadra empolese rischia il tracollo al 25° travolta dall’azione corale imbastita da Illiano, Quatrana e Iacob a favore di Savone che scarica dentro l’inatteso pareggio. Il massimo sforzo prodotto dai gialloazzurri viene però ridimensionato dal centravanti di casa Tchamturia, doppietta e 3 – 2 al 33°. Si va al riposo con una partita viva e vibrante tutta da giocare. Al rientro dagli spogliati prima tegola sul Frosinone al 54°, doppio giallo ad Illiano e salita sempre più ripida. La missione impossibile diventa un miraggio al 61°, è il neo entrato Pioalessandro a fare centro portando a quattro le marcature dei suoi. L’aspettativa di assistere ad un confronto alla pari come avvenuto fino al 45° viene definitivamente frustrata in seguito all’espulsione comminata a Sterpone al 65°. Cartellino tenue sventolato la seconda volta sul centrocampista e nove contro undici. Gli ospiti decidono ugualmente di regalare ulteriore spettacolo trovando modo e maniera di riaprire una volta di più il discorso qualificazione, passaggio di Preti e 4 – 3 infilato da un Quatrana nuovamente a segno al 69°. Capace di non mollare mai e di combattere a viso aperto oltre il 90°, un Frosinone protagonista e chiaramente in grado di reggere la ribalta lascia spazio nella Tim Cup Primavera all’Empoli, non senza recriminazioni e rinnovate certezze.    

Articoli Recenti