TORNEO INTERNAZIONALE LAZIO CUP – Semifinale  (gara unica ad eliminazione diretta)

 In Senza Categoria

“Tintisona” Paliano – Venerdì 20 maggio 2016

FROSINONE – ROMA  2 – 5  dopo i calci di rigore

FROSINONE:  Marcianò,  Pietrobono,  Esposito,  Capodanno,  Verde,  Barbato,  Cancelli  (56° Piccione),  Obleac,  Malandruccolo,  De Cicco,  Forcinella. A disposizione:  Palombo,  Adamo,  Viti,  Centra,  Gori,  Palmieri.  All. Sig. Rosa.

ROMA:  Zamarion,  Falbo  (31° Barbarossa),  Ingrosso,  Leonardi  (49° Filoia),  Trasciani,  Valentino  (31° Bartolotta),  D’Orazio,  Menon,  Mastromattei  (54° Antonelli),  Del Signore  (31° Piscitelli),  Petrungaro. A disposizione:  Adorni,  Di Giacomo,  Guehi.  All. Sig. Rubinacci.

ARBITRO:  Sig. Tartarone  (Frosinone).

ASSISTENTI:  Sig. Bianchini e Sig. Peluso  (Frosinone).

MARCATORI:  2° D’Orazio  (RM), 13° Barbato  (FR).

AMMONITI:  Petrungaro.

NOTE:  recuperi 0°pt e 2°st;  angoli 3 – 6. Decisiva nella sequenza dei calci di rigore la rete realizzata dal romanista D’Orazio.

PALIANO – Termina in Semifinale ai calci di rigore contro la Roma la partecipazione dell’Under 17 del Frosinone al Torneo Internazionale Lazio Cup 2016, sconfitti a testa alta i giocatori di mister Rosa soltanto dopo l’esecuzione della “lotteria” dagli undici metri scaturita da una partita conclusasi in parità 1 – 1. Grandi cambiamenti di formazione tra le fila gialloazzurre che, tra gli altri, rinunciano per l’intero arco dell’incontro all’apporto di bomber Palmieri rimasto in panchina. Ugualmente i canarini sono riusciti a mettere in difficoltà i blasonati avversari, dando vita ad una gara combattuta e vivace giocata alla pari senza demeritare. L’avvio è di quelli che incutono timore, al 2° Roma in vantaggio con la punizione di D’Orazio che scavalca la barriera finendo la sua corsa sotto l’incrocio dei pali. Colpito il Frosinone rischia di capitolare nuovamente al 4°, è il numero uno Marcianò decisivo in corner su una conclusione ravvicinata. I capitolini sembrano scatenati, al 6° tiro dal limite del centravanti Mastromattei a sorvolare di poco la trasversale. Allo scoccare del 12° la reazione frusinate, non inquadra di un soffio da fuori il bersaglio grosso Forcinella al culmine di un’azione pericolosa. Il pareggio lo raggiunge invece Barbato un minuto più tardi, da oltre venti metri pallone collocato imparabilmente alla destra del portiere Zamarion, 1 – 1. I capovolgimenti sono continui, ecco ancora la Roma al 15° con il piazzato a giro di Leonardi che coglie in pieno la traversa. Il botta e risposta prosegue ed il Frosinone chiude in crescendo la frazione, al 20° Malandruccolo impegna in presa Zamarion, successivamente il tentativo diretto su palla inattiva di Barbato sfiora la traversa. È 1 – 1 al riposo. Nella ripresa giallorossi insidiosi in apertura al 35°, sventa Verde in angolo la cui successiva traiettoria è disegnata per l’incornata alta di Mastromattei. L’opportunità più ghiotta per i romanisti capita al 42°, Marcianò graziato da Mastromattei che svirgola da posizione favorevolissima. La svolta del match per i ragazzi di mister Rosa potrebbe verificarsi al 45°, in uscita bassa Zamaion in extremis su Forcinella evita il ribaltamento del punteggio. Scadono anche i due minuti di recupero, senza tempi supplementari si va ai rigori dove la Roma indovina quattro centri su quattro, con la determinante ultima trasformazione di D’Orazio ad approfittare degli errori di De Cicco ed Obleac. È 2 – 5 il finale, passa la Roma soffrendo con il Frosinone.

Articoli Recenti