UNDER 15, BARI – FROSINONE

 In Senza Categoria

CAMPIONATO UNDER 15 SERIE A e B – 12° giornata

Centro Sportivo “Francesco Capocasale” Bari – Domenica 4 dicembre 2016

BARI – FROSINONE  1 – 1

BARI:  Messina,  De Carolis,  Radicchio  (70° Matarrese),  Caradonna G.,  Pinto,  La Cassia,  Signorile  (61° Neqrouz),  Di Noia  (47° Caradonna F.),  Ferrante,  Agostinelli,  Lamacchia  (36° Martelli). A disposizione: Plitko,  Massari,  Capobianco,  Lofoco,  Fucci.  All. Sig. De Trizio.

FROSINONE:  Renzi,  Perlingieri  (69° Vitale),  Nigro,  Santarpia,  Perretti,  Mattei,  Di Bono  (55° Coccia), Selvini  (44° Vergaro),  Cifarelli,  Rimedio  (44° Apredda),  Simone  (44° Luciani). A disposizione:  Salvati, De Bernardis.  All. Sig. Carinci.

ARBITRO:  Sig. Lacerenza  (Barletta).

MARCATORI:  5° Ferrante  (B), 71° Nigro  (FR).

AMMONITI:  Caradonna G., Pinto, Messina, Neqrouz.

NOTE:  recuperi 2°pt e 5°st;  angoli 4 – 7.

 

BARI – Pareggia 1 – 1 allo scadere in trasferta a Bari l’Under 15 del Frosinone, in virtù del risultato seconda in classifica nel Girone C in coabitazione con il Napoli. È il settimo risultato utile consecutivo per la squadra di mister Carinci, ottenuto nei minuti finali di una partita che l’ha vista rincorrere fin dalle battute iniziali. Infatti subito in vantaggio il Bari al 5° su calcio d’angolo, pallone sul palo lungo dove Agostinelli di testa colpisce la traversa, nella mischia seguente Ferrante ribadisce nel sacco, 1 – 0. Il gioco è spezzettato, i “galletti” speculano sul gol siglato proponendo un atteggiamento duro che intimorisce i canarini specie a centrocampo. Episodio contestato al 25°, nelle fila frusinati Rimedio trova la profondità su Simone, strattonato l’attaccante al limite dell’area da Pinto che riceve soltanto il cartellino giallo interrompendo una chiara occasione da rete. Clamorosa invece l’opportunità del pari al 31°, cross da destra di Perlingieri, scavalcato il portiere Messina sotto porta Cifarelli non riesce a mettere dentro tra lo stupore generale. Dopo il riposo, al 44°, svolta decisa al match con una serie di tre sostituzioni nello schieramento gialloazzurro. La pressione diventa insistente nella trequarti pugliese, bolide dai sedici metri di Santarpia al 50° respinto da Ferrante, riprende Perlingieri parato da Messina. Nuova chance per Cifarelli al 52°, corto il suo pallonetto tra i guantoni di Messina uscito al limite. Sembra stregata la gara verso la conclusione al 68°, corner di Apredda sul quale va al tiro Perlingieri appostato in area piccola, col viso si oppone Messina fortunosamente. Quando tutto lascia presagire una sconfitta il jolly lo pesca Nigro su punizione nel recupero, nessuno tocca in mezzo la sua traiettoria decentrata da sinistra che va ad insaccarsi alle spalle di Messina, 1 – 1 ampiamente meritato al 71°. È un punto importante per dare continuità alla striscia di incontri positivi, in attesa di tornare in campo il 18 dicembre a Ferentino di fronte l’Ascoli.

Articoli Recenti