UNDER 15, LA SCONFITTA A TERNI CHIUDE UNA STAGIONE INTENSA

 In Settore Giovanile

TERNANA-FROSINONE: 1-0

TERNANA: Bartolocci, Colalelli (65′ Bianconi), Monesi (65′ Colamedici), Pompei, Monaldi, Blasi (50′ Rosatelli), Fimiani, Sabatini (65′ Chiacchierini), Agostini (50′ Giacomelli), Menghini (50′ Lamberti), Borriello (50′ Iurco). All. Borrello: A disp. Zingaretti, Settimi.

FROSINONE: Marasca, Marconi (56′ Mattarelli, Di Monaco, Schiavella, Potenziani (50′ Cupellini), Bracaglia, Lombardo 842′ D’Agostino), Sirillo (42′ Di Palma), Cardillo (56′ D’Orsaneo), Battisti, Ricci (42′ Piacentini). All. Carinci. A disp. Vernacchio.

ARBITRO: Paolo Berno; Gabriele Bertoldo, Francesco Caliccia.

MARCATORI: 63′ Iurco (T).

TERNI: Un Frosinone che disputa una grande gara ancora una volta, ma la sterilità sotto porta è risultata essere un problema al termine del match. Con la sconfitta di Terni i ragazzi di mister Carinci abbandonano definitivamente il sogno playoff, già difficili da raggiungere alla vigilia, e ora si godono i mesi estivi prima di tornare al lavoro per la prossima stagione. A Terni i giallazzurri scendono bene in campo e con Battisti dai 30 metri trovano la rete sugli sviluppi di una punizione che rimbalza abbondantemente oltre la linea di porta, ma l’assistente di linea non convalida. D’altro canto per tutto il match, Marasca tra i pali si comporta bene ma non può nulla sul tiro al 28′ della ripresa di Iurco che entra in porta con una grande potenza. Qualche istante più tardi capita sui piedi di Cupellini  la palla del pari ma il pallonetto non sortisce l’effetto sperato e termina sul fondo. Un Frosinone rammaricato esce dunque sconfitto dal capoluogo umbro ma il tecnico e i suoi collaboratori non possono che essere soddisfatti della stagione volta al termine. La crescita dei ragazzi c’è stata e forse solo un pizzico di sfortuna è mancata per poter raggiungere i tanti sperati playoff al termine di un campionato davvero di gran livello.

Jacopo Gismondi

Articoli Recenti