UNDER 15, ROMA – FROSINONE

 In Senza Categoria

CAMPIONATO UNDER 15 SERIE A e B – 5° giornata

“Agostino Di Bartolomei” Trigoria  (RM) – Domenica 9 ottobre 2016

ROMA – FROSINONE  3 – 1

ROMA:  Giovagnoli,  Muteba  (62° Pattelli),  Calafiori  (66° Ciervo),  Ciucci,  Tripi,  Buttaro,  Cancellieri  (53° Carnevali),  Bove  (62° Astrologo),  Antenori,  Carlucci  (50° Milanese),  Zalewski  (53° Suffer). A disposizione:  Rossi,  Morichelli.  All. Sig. Fattori.

FROSINONE:  Renzi,  Perlingeri  (66° Di Bono),  Vitale  (36° Nigro),  Santarpia,  Perretti,  Mattei,  Apredda,  Selvini  (66° Luciani),  Cifarelli  (60° Camelio),  Rimedio  (45° Coccia),  Vergaro  (45° Simone). A disposizione:  Liberatori.  All. Sig. Carinci.

ARBITRO:  Sig. Chirnoaga  (Tivoli).

MARCATORI:  20° Ciucci  (RM), 28° Antenori  (RM), 55° Milanese  (RM), 69° Camelio  (FR).

AMMONITI:  Buttaro, Ciucci, Cifarelli.

NOTE:  recuperi 0°pt e 3°st;  angoli 3 – 7.

 

TRIGORIA – Punizione eccessiva nel computo delle azioni totali per l’Under 15 del Frosinone in trasferta a Roma, sconfitta 3 – 1 dai giallorossi capoclassifica del Girone C. Incanalatosi su un binario d’equilibrio in avvio, il match ha preso una piega sfavorevole ai ragazzi di mister Carinci al 20°: vantaggio romanista siglato da Ciucci, abile ad indirizzare in gol all’altezza del dischetto un pallone smanacciato corto dal portiere Renzi sul cross dal fondo a sinistra effettuato da Carlucci. Dunque, a fatica la Roma sblocca il risultato e con difficoltà contiene il ritorno del Frosinone, vicino al pareggio poco dopo con una manovra in bello stile: profondità trovata da Rimedio per il centravanti Cifarelli che di tacco smarca il terzino Perlingeri all’ingresso in area, neutralizzato il suo tentativo dal numero uno Giovagnoli al 25°. È sempre la squadra canarina a cercare con forza il pari, sventagliata di Perlingeri al 27° sulla quale si coordina al tiro Vergaro a botta sicura, nuova risposta straordinaria di Giovagnoli. Così la Roma fa la Roma e raddoppia al 28° cinicamente, Carlucci vince un rimpallo in posizione evidente di fuorigioco, arriva Antenori ed è 2 – 0. In chiusura di frazione i gialloazzurri confezionano un’altra opportunità, nulla da fare sul corner di Rimedio dove sbuca Santarpia che impatta alto di testa al 35°. Non muta l’andamento dell’incontro nella ripresa, gli ospiti giocano una gara d’attacco ed al 41° Cifarelli su palla inattiva dai trenta metri spaventa a lato Giovagnoli. Ad un passo dal 2 – 1 al 43°, Apredda imbuca su Vergaro che elude persino l’intervento di Giovagnoli in uscita, sulla linea sventa in corner Tripi. C’è modo di recriminare per un fallo da rigore ai danni di Cifarelli non sanzionato, poi al 50° un cross di Apredda viene girato in acrobazia da Simone che non inquadra lo specchio di un soffio. Tanto Frosinone, 3 – 0 Roma al 55°, in contropiede Milanese punta l’area e indovina l’angolo alla sinistra di Renzi che tocca vanamente. Non è finita, frusinati sfortunatissimi in due circostanze al 65° ed al 67°, prima palo di Camelio che vince un duello spalla a spalla per sparare sul montante, successivamente traversa di Santarpia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Quindi, l’epilogo della sfida regala soltanto il gol della bandiera al Frosinone, di Camelio il 3 – 1 in velocità sull’avversario diretto al 69°. Resta la prestazione, da confermare domenica prossima in casa a Ferentino contro il Pescara.

Articoli Recenti