UNDER 17, BENEVENTO – FROSINONE

 In Senza Categoria

CAMPIONATO UNDER 17 SERIE A e B – 9° giornata

“Antistadio C. Imbriani” Benevento – Sabato 6 novembre 2016

BENEVENTO – FROSINONE  1 – 1

BENEVENTO:  Bruno,  Ruocco,  Rillo,  Frulio  (73° Corsaro),  Cuccurullo,  De Caro,  Pipolo,  Cavaliere, Pagliuca,  Andriano  (80° Santarpia),  Sabatino  (57° Iaquinto). A disposizione:  Volzone,  Arcella,  Visin, Bonavolontà,  Chiacchio,  De Rosa.  All. Sig. Carbone Dagoberto.

FROSINONE:  Marcianò,  Ghazoini,  Esposito,  Verde,  Marchizza,  D’Angeli,  Simonelli,  Obleac, Alfonsetti,  De Cicco  (82° Cancelli),  Natalucci  (62° Altobello). A disposizione:  Falzano,  Borgia, Stellato,  Petroni,  Piccione.  All. Sig. Marco Rosa.

ARBITRO:  Sig. Tolve  (Salerno).

ASSISTENTI:  Sig. Barletta e Sig. Vinciprova  (Napoli).

MARCATORI:  19° Alfonsetti  (FR), 29° Cavaliere  (B).

AMMONITI:  Sabatino, Verde.

NOTE:  recuperi 1°pt e 3°st;  angoli 2 – 3.

 

BENEVENTO – Buon punto in trasferta a Benevento ottenuto dall’Under 17 del Frosinone, 1 – 1 al termine del match contro le “streghe” locali in virtù del botta e risposta maturato nel primo tempo. È il quarto risultato utile consecutivo per la squadra di mister Rosa, da prendere positivamente nonostante il vantaggio sfumato ed un finale di prestazione in crescendo con qualche rammarico. Un Frosinone confermato negli undici titolari rispetto all’ultima uscita parte forte in avvio, tiro di Simonelli di poco alto sulla traversa al 3°. Impegnato su punizione da De Cicco il portiere campano Bruno al 7°. Il turno dei padroni di casa arriva al 14°, Marcianò vede sfilare il pallone pericolosamente alla sua destra, poi al 18° ancora Benevento su palla inattiva sopra la trasversale. Come detto, la partita la sbloccano i giallozzurri al 19°, precisa conclusione a giro dal limite che si infila sul palo lungo effettuata dal centravanti Alfonsetti, 1 – 0. L’illusione dura lo spazio di dieci minuti, “avvelenato” tiro da fuori di Cavaliere che ristabilisce la parità al 29°, 1 – 1 all’intervallo. La ripresa è di chiara marca ciociara, piazzato al 52° di Simonelli che trova pronto Bruno. Un break i padroni di casa lo attuano al 55°, insidiosi a lato alla destra di Marcianò. Canarini invece in forcing alla ricerca del bottino pieno, corner di Simonelli al 59° sul quale svetta Verde di testa senza inquadrare il bersaglio. Successivamente Simonelli si mette in proprio, palo al 63°, punizione un soffio sul fondo al 67°. Ci vorrebbe anche un pizzico di fortuna, nel recupero Obleac di testa sfiora il montante alla destra di Bruno ormai battuto. Nulla da fare, il triplice fischio sancisce un pareggio comunque importante, domenica prossima a Ferentino di fronte il Bari per vincere servirà il miglior Frosinone.

Articoli Recenti