UNDER 17, FROSINONE – BENEVENTO

 In Senza Categoria

CAMPIONATO UNDER 17 SERIE A e B – 22° giornata

“Città dello Sport” Ferentino – Domenica 19 marzo 2017

FROSINONE – BENEVENTO  0 – 1

FROSINONE:  Marcianò,  Ghazoini,  Esposito  (68° Petroni),  Cancelli  (52° Verde),  Marchizza,  Capodanno, Simonelli,  D’Angeli,  Alfonsetti  (64° Obleac),  De Cicco,  Natalucci  (52° Martucci). A disposizione:  Falzano, Camilleri,  Borgia.  All. Sig. Rosa.

BENEVENTO:  Volzone,  Ruocco  (69° Mambella),  Rillo,  Cuccurullo,  Capuni,  De Caro  (58° Bonavolontà), Frulio,  Cavaliere,  Orefice,  Santarpia  (69° Casolare),  Pisano  (46° Eletto). A disposizione:  Giuliano,  Iaquinto, Sabatino,  Andriano.  All. Sig. Landaida.

ARBITRO:  Sig. Sili  (Viterbo).

ASSISTENTI:  Sig. Fontana  (Latina), Sig. Savoi  (Frosinone).

MARCATORI:  42° Santarpia  (B).

ESPULSI:  74° Mambella  (B), per gesto di reazione.

AMMONITI:  Simonelli.

NOTE:  recuperi 0°pt e 5°st;  angoli 4 – 3.

 

FERENTINO – Si ferma a cinque la striscia di risultati utili consecutivi per l’Under 17 del Frosinone, inaspettata sconfitta casalinga 0 – 1 arrivata contro il Benevento da digerire in vista della trasferta di domenica prossima a Bari. Sicuramente non brillante come al solito la prova dei ragazzi di mister Rosa, a vantaggio della squadra campana che ha portato i canarini sul suo terreno fertile fatto più di spada che di fioretto. Il 4 – 2 – 3 – 1 frusinate prevede inizialmente Cancelli a fare coppia con De Cicco in mediana, Simonelli – D’Angeli – Natalucci compongono la linea dei trequartisti da sinistra a destra, Alfonsetti la punta. Ospiti 4 – 3 – 3, ritmo subito sostenuto e doti fisiche ma anche tecniche in bella mostra, capacità agonistiche elevate su entrambi i fronti. L’organizzazione tattica prevale sulle manovre in fase offensiva, soltanto al 14° un autentico sussulto regalato dalla punizione a giro di destro calciata da Simonelli, dai diciotto metri a scavalcare la barriera per fare la barba al palo alla destra del portiere Volzone. Gara scorbutica, atteggiamento aggressivo del Benevento, rasoiata mancina da fuori di Alfonsetti parata a terra da Volzone al 20°. Non riescono a condurre il gioco i padroni di casa, bloccati nelle pedine di maggiore qualità a centrocampo De Cicco – D’Angeli. Al 27° sul lato corto di sinistra trova un varco in penetrazione al tiro di destro Simonelli, in due tempi si oppone Volzone e successivamente il mancino dal limite di De Cicco va fuori di poco. Sembra aumentare la pressione frusinate senza forzare più di tanto, sul piano del fraseggio match non entusiasmante ma ricco di contenuti nei contrasti per intensità ed interpretazione. È 0 – 0 all’intervallo. In apertura di ripresa invece la doccia fredda al 42°, cross teso da sinistra del terzino Rillo, puntuale a centro area svetta di testa Santarpia incrociando imparabilmente alle spalle di Marcianò, 0 – 1 decisivo. Sulle ali dell’entusiasmo azione pericolosissima del Benevento a destra al 45°, al limite raccoglie Cuccurullo impegnando Marcianò in risposta, ancora Cuccurullo clamorosamente alto. Capovolgimento e reazione affidata ad Alfonsetti, dalla media distanza nei sedici metri a sinistra destro piazzato contenuto da Volzone. Quindi, al 51°, bel mancino dalla lunetta dell’area di rigore scagliato da Orefice, prodezza di Marcianò con un balzo a mano aperta alla sua sinistra. Non esprime molto il Frosinone in costruzione, incontro ormai incanalatosi sul binario preferenziale del Benevento tra combattività e parecchia sostanza. Giallazzurri neanche troppo ordinati nello schieramento, cala persino il ritmo spezzettato dalle continue sostituzioni, forcing finale generoso ma confuso, vincono così 0 – 1 le “streghe” mostrando carattere in inferiorità numerica dal 74° per l’espulsione comminata a Mambella.

Articoli Recenti