UNDER 17, FROSINONE – CROTONE

 In Senza Categoria

CAMPIONATO UNDER 17 SERIE A e B – 24° giornata
“Città dello Sport” Ferentino – Domenica 2 aprile 2017
FROSINONE – CROTONE 0 – 1
FROSINONE: Falzano, Camilleri (60° Ghazoini), Esposito (60° Menegat), Cancelli (78° Borgia), Marchizza (67° Petroni), Capodanno, Simonelli, Verde, Alfonsetti (60° Obleac), De Cicco, Natalucci (60° Martucci). A disposizione: Marcianò. All. Sig. Rosa.
CROTONE: Figliuzzi, Paparo, Infusino, Di Giorno, Liviera, Alfano, Falzetta, Campanile (71° Figini), Diletto (74° Suma), Sapone, Senatore. A disposizione: Latella, Parrilla, Mirabelli, Ceravolo, Pascuzzi. All. Sig. Lomonaco.
ARBITRO: Sig. Ancora (Roma1).
ASSISTENTI: Sig. Forza (Tivoli), Sig. Fiorini (Frosinone).
MARCATORI: 40° Falzetta (C).
AMMONITI: Esposito, Alfano, Sapone.
NOTE: recuperi 0°pt e 5°st; angoli 3 – 4.

FERENTINO – Incidente di percorso per l’Under 17 del Frosinone, sconfitta casalinga 0 – 1 nella gara sotto tono disputata contro il Crotone. Incapace di giocare una partita svoltasi a ritmo blando, la squadra di mister Rosa non ha fornito una prestazione all’altezza di tutte le precedenti, piegata dal gol vittoria realizzato dagli ospiti proprio allo scadere del primo tempo al 40°. Consueto 4 – 3 – 3 adottato, prudente l’atteggiamento frusinate sin dall’avvio, Cancelli in evidenza a centrocampo a recuperare un buon numero di palloni di fronte il 4 – 4 – 2 del Crotone. Esasperata fase di studio, non si annotano azioni da rete, soporifero 0 – 0. Finalmente un lampo al 23°, cross di Simonelli dal fondo a sinistra calibrato a centro area, segue l’iniziativa Cancelli in inserimento di destro a volo piazzato incrociato basso veramente a fil di palo. Calabresi che si guardano bene dall’accelerare le operazioni, canarini impegnati a prendere le misure all’avversario senza il minimo cenno di uno spunto convinto necessario in match particolari come questo. Sugli sviluppi di un corner al 32° i pitagorici pareggiano il conto delle occasioni, battuto corto e poi profondo in area sulla sinistra Liviera si coordina benissimo di destro diagonale a tagliare la linea di porta per sfilare lungo un soffio a lato. Altro sussulto gialloazzurro al 37°, verticalizzazione illuminante del centravanti Alfonsetti sulla trequarti, Simonelli scatta all’ingresso nei sedici metri centralmente allungandosi il pallone nel momento di concludere. Come detto, sul finire della frazione dalla bandierina la beffa del vantaggio ospite, respinta al limite dove Falzetta indovina il destro che attraversa una selva di gambe e s’insacca nell’angolino alla sinistra del numero uno Falzano, 0 – 1 al riposo. Frosinone apparentemente più pimpante in apertura di ripresa, manovra al 42° che libera Alfonsetti sul lato corto di sinistra, in mezzo bene per Natalucci che manca la deviazione vincente. La sfida resta non entusiasmante, non c’è intensità e mister Rosa è costretto ad effettuare ben quattro sostituzioni al 60°. Poco dopo, al 64°, provvidenziale salvataggio del difensore Capodanno in extremis su Liviera davanti Falzano. È nuovamente il Crotone ad andare vicino al raddoppio al 75°, da fuori Falzetta chiama Falzano a rifugiarsi in angolo. Non è giornata, nel finale al 79° smarcato da destra a centro area Martucci non aggancia la palla del possibile 1 – 1. Termina 0 – 1, con il minimo sforzo il Crotone approfitta della battuta a vuoto dei canarini, da riscattare domenica prossima in trasferta ad Ascoli.

Articoli Recenti