UNDER 17, PERUGIA – FROSINONE

 In Senza Categoria

CAMPIONATO UNDER 17 SERIE A e B – 2° giornata

“Antistadio Renato Curi” Perugia – Domenica 11 settembre 2016

PERUGIA – FROSINONE  2 – 1

PERUGIA:  Bocci,  Fracassini,  Chirilenco,  Pietrangeli,  Battistelli,  Martinelli,  Gbale  (50° Orlandi),  Bagnolo,  Torregrossa  (50° Duranti),  Settimi,  Filoia  (78° Baciucco). A disposizione:  Miccio,  Giorgi,  De Paola,  Barbarossa,  Lorenzini,  Maccherani.  All. Sig. Petrini.

FROSINONE:  Marcianò,  Ghazoini  (67° Petroni),  Esposito  (78° Cancelli),  Verde,  Marchizza,  Capodanno  (59° Altobello),  Obleac,  D’Angeli  (78° Piccione),  Alfonsetti,  De Cicco,  Simonelli. A disposizione:  Falzano,  Stellato,  Pietrobono.  All. Sig. Rosa.

ARBITRO:  Sig. Camilli  (Foligno).

ASSISTENTI:  Sig. Bianchi e Sig. Krriku  (Foligno).

MARCATORI:  20° Torregrossa  (PG), 45° rig. De Cicco  (FR), 55° Filoia  (PG).

AMMONITI:  Ghazoini.

NOTE:  recuperi 0°pt e 4°st;  angoli 3 – 6.

 

PERUGIA – Sconfitta a Perugia nella seconda giornata del Girone C l’Under 17 del Frosinone, 2 – 1 il risultato maturato al termine del match a favore dei padroni di casa. La squadra di mister Rosa ha saputo reagire nella ripresa al gol di svantaggio subito nel primo tempo, mettendo in mostra una buona prestazione in linea con l’esordio stagionale ed un finale in crescendo, dove avrebbe meritato di acciuffare una nuova parità sfuggita al momentaneo 1 – 1 realizzato. I gialloazzurri presentano per dieci undicesimi la stessa formazione del debutto di una settimana fa a Ferentino, l’avvio è però di marca umbra con la conclusione alta di poco al 5° effettuata da Gbale. Più tardi, al 15°, è il portiere frusinate Marcianò ad essere chiamato in causa, risposta in corner sulla punizione calciata da Filoia. L’inerzia della gara potrebbe girare dalla parte ospite al 16° sul ribaltamento di fronte, clamoroso il palo centrato dalla distanza da Esposito e sfortunato il tentativo seguente appena sopra la trasversale di De Cicco sullo sviluppo dell’azione. È uno spartiacque della partita, al 20° infatti arriva l’1 – 0 siglato dal Perugia ad opera del centravanti Torregrossa. Accusato il colpo, il Frosinone regge l’urto emotivo, finisce a lato la soluzione da fuori di Gbale al 26°, ci pensa Marcianò a fare buona guardia su un piazzato insidioso al 30°. Sotto nel punteggio con il minimo scarto si torna negli spogliatoi. Rientrati sul terreno di gioco dopo l’intervallo c’è un Frosinone molto più incisivo, Simonelli “scalda” il numero uno locale Bocci al 44°. La pressione esercitata frutta così il pareggio immediato, rigore accordato e trasformato da De Cicco al 45°. L’equilibrio invece si spezza nuovamente al 55°, torna avanti il Perugia con la rete decisiva messa a segno da Filoia, 2 – 1. È qui forse che i canarini fanno vedere le cose migliori, con generosità si riversano in fase offensiva collezionando calci d’angolo ed occasioni in serie. Proprio dalla bandierina ad un passo dal 2 – 2 al 70°, pallone allontanato dai sedici metri sui piedi di D’Angeli che ci prova non inquadrando il bersaglio grosso. È poi Simonelli a guidare l’ultimo assalto, di testa trova Bocci a sbarrargli la strada con una deviazione in corner al 72°, a sibilare a lato il suo tiro al 74°. Scadono anche i quattro di recupero, non c’è dunque rimedio ad un ko che lascia inalterate le impressioni positive destate dai giocatori ciociari, domenica prossima attesi all’esame casalingo contro il Palermo.

Articoli Recenti