ALLIEVI NAZIONALI, AVELLINO – FROSINONE 0 – 0

 In Senza Categoria

ALLIEVI NAZIONALI – 15° giornata

‘’Comunale’’ San Michele di Serino (AV) – Domenica 18 Gennaio 2015

AVELLINO – FROSINONE  0 – 0

AVELLINO:  Marone,  Rossi,  Accarino,  Cossentino,  Avolio  (72° Notaroberto),  Genovese  (78° De Stefano),  Visone,  Pepe  (46° Petruccio),  Cuomo  (70° Vaccarello),  Castaldo,  Gaeta  (53° Sivero). A disposizione:  De Gennaro,  Proto,  Sepe,  Maisto.  All. Sig. De Palma.

FROSINONE:  Palombo,  Scala,  Potenziani,  Labagnara  (75° Centra),  Zampa,  Tibaldo  (72° Quirino),  Tribelli,  Antonini  (70° Viti),  Iannuccelli  (60° Palmieri),  D’Aguanno,  Terziani  (63° Pontecorvi). A disposizione:  Faticanti,  Caponero.  All. Sig. Marsella.

ARBITRO:  Sig. Guida  (Salerno).

ASSISTENTI:  Sig. Tesoniero e Sig. Feruzzi  (Agropoli).

AMMONITI:  Avolio, Gaeta, D’Aguanno.

NOTE:  recuperi 0°pt e 3°st.

SAN MICHELE DI SERINO – Pareggio esterno a reti bianche per gli Allievi Nazionali del Frosinone sul campo dell’Avellino ed aggancio mancato agli irpini a metà classifica. Al di là dei tre punti sfumati, c’è da sottolineare una nuova prestazione positiva della squadra di Mister Marsella, impegnata su un terreno di gioco tradizionalmente ostico ed in grado di calarsi nella sfida con carattere e determinazione, dando continuità al risultato di parità ottenuto la scorsa settimana a Supino contro il Napoli. Riposto il ‘’fioretto’’ poco adatto al match, i frusinati hanno saputo sfoggiare altre armi oltre il fraseggio e la manovra, palesando una buona condizione fisica unita al forte spirito agonistico. Più Frosinone che Avellino in avvio, iniziativa di Terziani al 3° ad innescare sulla destra Tribelli, rasoiata immediata in mezzo a chiamare il portiere di casa Marone al difficile intervento in uscita bassa. Al debutto sabato con la Primavera in uno spezzone di partita Frosinone – Palermo, D’Aguanno ci prova su calcio piazzato da trequarti direttamente in porta al 5°, deviazione in barriera e pallone a sfiorare il palo con Marone fuori causa. I campani si affacciano in avanti pericolosamente al 15°, Gatta opta per il pallonetto su Palombo che attento smanaccia. Ancora gialloazzurri insidiosi al 17°, azione personale di D’Aguanno liberatosi al tiro, decisivo Marone si allunga e para la soluzione destinata all’angolino. Intensa, la prima parte dell’incontro lascia spazio all’equilibrio sostanziale fino all’intervallo. In apertura di ripresa nitida e clamorosa arriva la chance del vantaggio per i canarini al 48°, fa tutto da solo Tribelli al dribbling in area, conclusione potente a rimbombare sulla traversa. Gli avvicendamenti non modificano l’andamento, gli ospiti tengono il bandolo della matassa ma lo 0 – 0 non si schioda trascinandosi alle battute finali. Al 67° fortuita occasione ghiotta per l’Avellino, retropassaggio corto di Tibaldo intercettato dal centravanti Cuomo che si presenta a tu per tu con Palombo, provvidenziale il numero uno si oppone in corner. L’ultimo sussulto lo regalano i ciociari al 79°, combinazione stretta nei sedici metri Tribelli – Palmieri, non inquadra lo specchio il guizzo della punta subentrata nel secondo tempo. Domenica prossima il Bari farà visita ad un Frosinone in salute.

 

 

 

Articoli Recenti