ATALANTA – FROSINONE

 In Senza Categoria

Inizio pimpante da una parte e dall’altra. Ma la prima occasione è per i padroni di casa, che rimediano al 7′ un calcio di rigore, per fallo su Pinilla. Dal dischetto va lo stesso attaccante cileno, che si fa però ipnotizzare da Leali. Il Frosinone pochi minuti più tardi ha la grande possibilità di passare avanti, complice l’errore di Dramè e Sportiello, ma l’estremo portiere bergamasco rimedia mandando in rimessa laterale. Dal 13′ sale in cattedra Leali, ancora protagonista, prima sul calcio di punizione di Kurtic, poi su Dramè. I neroazzurri trovano il vantaggio al minuto numero 21, con Guglielmo Stendardo, che in scivolata anticipa Blanchard. La reazione giallazzurra arriva al 23′ con il debole con di testa di Longo. Alla mezz’ora, Frosinone ancora in avanti con il tiro dai 20 metri di Danilo Soddimo che sfila sul fondo. Nel finale di primo tempo le emozioni non mancano. Prima è Gucher ad impensierire Sportiello dal limite, dall’altra parte è invece Gomez che manda alto di un soffio. La prima frazione di gioco si chiude con l’Atalanta in vantaggio.

Stellone cambia ad inizio ripresa, fuori Longo, dentro Daniel Ciofani, all’esordio nella massima serie. Al 49′ ancora decisivo Leali, che chiude la porta ad uno scatenato Moralez. Bravissimo 2′ più tardi invece Sportiello, che a mano aperta respinge un tiro velenoso di Dionisi. Giallazzurri che sembrano in questo secondo tempo meno timorosi e al minuto numero 53 si rendono ancora pericolosi su calcio d’angolo, su cui Blanchard interviene scoordinato ed il pallone che termina alto di pochissimo. Al 60′ brutto pallone perso dal difensore toscano, che fa scattare Moralez, il numero 11 a tu per tu con Leali fallisce ancora. Superlativo l’estremo difensore giallazzurro. Costruisce bene il Frosinone al 65′, con Soddimo che dal fondo serve a centro area Rosi. Il terzino arriva in corsa sul pallone e manda a lato. Nel momento migliore della squadra di Stellone trova il raddoppio l’Atalanta, con un tiro imparabile di Gomez, che si insacca nell’angolo. Al minuto numero 75 fa il suo esordio Aleksandar Tonev, che sfiora subito il gol con un tiro dai trenta metri, che mette i brividi a Sportiello. Il finale è ancora a tinte neroazzurre, che al 84′ colpiscono il palo con un gran tiro dalla distanza di Dramè. Termina con l’Atalanta che vince ed il Frosinone che trova la seconda sconfitta stagionale.

ATALANTA – FROSINONE 2-0

RETI: 21′ Stendardo, 70′ Gomez

ATALANTA: Sportiello, Masiello, Cherubin, Stendardo, Dramè, Grassi (68′ Migliaccio), De Roon, Kurtic (76′ Giorgi), Moralez, Pinilla, Gomez (88′ Estigarribia). A disposizione: Radunovic, Bassi, Toloi, D’Alessando, Conti, Brivio, Paletta, Monachello, Raimondi. All. Edy Reja.

FROSINONE: Leali, Rosi, Diakité, Blanchard, Crivello, Paganini (75′ Tonev), Gori, Gucher, Soddimo (71′ Carlini), Longo (45′ D.Ciofani) , Dionisi. A disposizione: Zappino, Russo, Frara, Verde, M. Ciofani, Pavlovic, Sammarco, Chibsah, Bertoncini. All. Roberto Stellone.

ARBITRI: Sig. Domenico Celi di Bari, Sig. Giorgio Schenone di Genova, Sig. Stefano Alassio di Imperia, Sig. Lorenzo Manganelli di Valdarno, Sig. Gianluca Rocchi di Firenza, Sig. Luigi Nasca di Bari.

AMMONITI: 6′ Blanchard (F), 35′ Pinilla (A), 57′ Paganini (F)

RECUPERO: 0′ p.t. / 4′ s.t.

NOTE: Spettatoti totali 14.546 (4.272 paganti, 10.274 quota abbonati)

Recommended Posts