BARONI: “AL DALL’ARA NON SARA’ L’ULTIMA SPIAGGIA. CONTRO IL BOLOGNA CON DETERMINAZIONE E CORAGGIO”

 In Prima Squadra, Senza Categoria, Slider Home

Conferenza pre gara alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino, dove mister Baroni fa il punto della situazione in casa giallazzurra e si proietta verso il prossimo impegno di domenica in casa del Bologna: “Non consideriamo questa gara come ultima spiaggia, perché in palio ci sono ancora tanti punti. Al Dall’Ara sarà un match importante,  complicato, perché si incontrano due squadre che in questo momento occupano penultimo e terzultimo posto. Ci siamo preparati per affrontarla nel migliore dei modi. Contro l’Atalanta abbiamo visto tutto ciò che non dobbiamo fare, voglio una squadra propositiva, attenta, con un Bologna che ha giocatori offensivi con tecnica e rapidità”.

Quella di domenica è tra le gare più complicate, soprattutto dal punto di vista del morale…

“Parte tutto dalla testa, con l’Atalanta c’è stato un atteggiamento che non dovremo ripetere, non mi è piaciuto in particolare dopo il 3-0. Dovrà scattare la giusta voglia, la determinazione”.

Mister, il punto sugli infortunati? 

“Al momento il reparto difensivo è quello più colpito, Ariaudo, Zampano e Brighenti non saranno del match. I nuovi? Sono tutti calciatori che dovranno dare un grande contributo, devo ancora decidere se schierarli o meno domani, voglio valutare prima alcune situazioni. Tutti e tre stanno bene fisicamente, possono non avere i 90′ nelle gambe, ma nella gara possono darci una grande mano”.

Parlando ancora dei nuovi, sono i profili che il Frosinone cercava? 

“Assolutamente si, come ho detto in precedenza, possono non avere i 90′ nelle gambe, ma sono tutti calciatori che hanno voluto fortemente il Frosinone e per noi questo è molto importante. Sono ragazzi con tanta voglia di mettersi in gioco”.

A quanti punti possiamo fissare la salvezza? 

“Non voglio fare alcun tipo di calcolo, sono concentrato esclusivamente sul match di domani. Tutto passa dalla convinzione, dai nostri miglioramenti. Questo sarà fondamentale”.

Può proporre la difesa a 4? 

Non è un fatto di numeri, per prima cosa servirà avere tutti i difensori a completa disposizione. Con il Chievo ci siamo messi con una difesa a 4 dopo l’inferiorità, ma dobbiamo lavorare, perché questa squadra ha tanto da dare”.

Mister, nelle ultime quattro partite però la squadra ha segnato un solo gol e su rigore… 

“Sicuramente contro Udinese, Milan e Chievo abbiamo avuto più equilibrio, subendo poco e calciando anche diverse volte verso la porta avversaria. Serve un pizzico di determinazione in più”.

Manuel Pasquini

 

Articoli Recenti