CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 – 18° giornata

 In Senza Categoria

Campo Comunale “La Selvotta” Supino – Domenica 6 marzo 2016

FROSINONE – TERAMO  0 – 0

FROSINONE:  Germano,  Murataj,  Marchetti  (41° Ghazoini),  Orchi,  Francisci,  Esposito,  Antonellis,  De Florio,  Merola  (41° Altobello),  Candelaresi,  Veneruso. A disposizione:  Capogna,  Pescosolido,  Martinelli,  Mansueti,  Rosi.  All. Sig. Carinci.

TERAMO:  Natale,  Campanile,  D’Angelo  (38° Mosca),  Napolitani,  Nardelli,  Cipolletti,  Falco,  Carponi,  Moscianese  (38° Calvanese),  Iuvalò  (38° Cafarelli),  Di Domenico  (38° Marini). A disposizione:  Santarelli,  Gardini,  Orsini,  Massarotti,  Coia.  All. Sig. Scervino.

ARBITRO:  Sig. Prencipe  (Tivoli).

AMMONITI:  Falco, Nardelli.

NOTE:  recuperi 3°pt e 4°st;  angoli 5 – 0.

 

 

SUPINO – Pareggio casalingo a reti bianche per l’Under 15 del Frosinone contro il Teramo, già con la testa al Torneo Nike che prenderà il via venerdì. L’ampio turnover proposto da mister Carinci non ha convinto sul piano della manovra, sotto tono il ritmo e compassate le individualità, pur creati i presupposti di un successo con il portiere Germano praticamente inoperoso. A conti fatti è mancato l’episodio favorevole per fare il bottino pieno una volta tanto senza brillare, d’altro canto messi ancora preziosi minuti nelle gambe di giocatori particolarmente utili nel prosieguo della stagione. Privi del lungodegente Ortenzi in regia, i canarini schierati nel consueto 4 – 3 – 1 – 2, con Candelaresi centrale in mediana e De Florio vertice alto del rombo dietro le punte Veneruso – Merola, si ritrovano di fronte il muro del Teramo nel 3 – 5 – 2 adottato. L’equilibrio nella fase iniziale è interrotto da una discesa di Murataj sulla destra al 9°, pallone in mezzo dopo una serie di contrasti vinti, irrompe Merola che controlla e calcia di destro tra le braccia del numero uno Natale. Sembra esserci la scossa, siluro mancino di Veneruso da fuori all’11° non distante dal “sette” con Natale spettatore. Un’altra occasione cade al 21°, taglia una punizione da destra De Florio, Antonellis anticipa di testa Natale in precaria coordinazione sul fondo. Si va al riposo con la sensazione che qualcosa non giri per il verso giusto. Infatti, in apertura di ripresa sono gli abruzzesi ad avere una ghiotta opportunità, rimpallo smarcante in piena area sul sinistro di Calvanese, debolissimo per Germano. A questo punto si avvicendano Merola – Altobello e Marchetti – Ghazoini. Una soluzione la si prova da palla inattiva al 46°, da trequarti sulla destra Candelaresi va profondo sul secondo palo, acrobazia di Ghazoini in sforbiciata alta. Quando al 50° De Florio non sfrutta a dovere una comoda superiorità numerica impreciso in rifinitura al limite, si intuisce che non è giornata. Impressione confermata al 52°, sugli sviluppi di un corner Antonellis recupera un possesso vagante a ridosso dei sedici metri, apertura a destra dove Veneruso non risparmia il mancino potente di prima intenzione, sulla traiettoria costretto Natale a smanacciare in angolo. Cresciuta l’intensità, nel finale giungono le chance più nitide, al 68° dalla bandierina Veneruso per lo stacco da parte di Altobello veramente a lambire il montante. Al 70°, da gioco fermo ultima insidia portata dai gialloazzurri, piazzato di Candelaresi, in girata incorna Ghazoini per il plastico volo di Natale nella deviazione alla sua sinistra. È 0 – 0, c’è la sosta di campionato ed il secondo posto del Girone F resta ben saldo tra le mani dei frusinati a quattro turni dal termine, mentre l’annata entra nel vivo con il meritato Torneo Nike.

Articoli Recenti