GIOVANISSIMI REGIONALI – 18° giornata

 In Senza Categoria

Campo Comunale “La Selvotta” Supino – Domenica 6 marzo 2016

FROSINONE – LATINA  1 – 3

FROSINONE:  Vernacchio,  Potenziani,  Maini  (55° Di Mauro),  Bracaglia,  Cammarone  (65° Franzellitti),  Fragiotta,  Lombardo,  Mattarelli  (56° Braghini),  Jirillo  (63° Vona),  Di Monaco  (42° Di Palma),  Palma  (44° Mazzaroppi). A disposizione:  Ferazzoli.  All. Sig. Penna.

LATINA:  Salvini  (65° Nanioti),  Biasini,  Ruggeri,  De Angelis  (56° D’Amato),  Calandrini  (36° Paduano),  Menichelli  (36° Assorati),  Romani  (52° Caranzetti),  Frattarelli,  Papa  (65° Possamai),  Cucciardi  (36° Ventura),  Violetti.  All. Sig. Ciriello.

ARBITRO:  Sig. De Magistris  (Cassino).

MARCATORI:  26° Papa  (LT), 50° Papa  (LT), 52° Mazzaroppi  (FR), 53° Papa  (LT).

AMMONITI:  Caranzetti.

NOTE:  recuperi 0°pt e 3°st;  angoli 3 – 2.

 

 

SUPINO – Una prova propositiva non basta ai Giovanissimi Regionali 2003 sotto età del Frosinone per fermare la capolista Latina, vittoriosa nel derby esterno 1 – 3. Ha avuto la meglio la differenza fisica esistente tra le due squadre, notevole considerando gli oltre dodici mesi di vantaggio a favore di molti dei classe 2002 nerazzurri. Il resto l’hanno fatto gli episodi, certamente non benevoli nei confronti della formazione di mister Penna, uscita comunque dal terreno di gioco con motivi di soddisfazione. Il rodato 4 – 3 – 1 – 2 gialloazzurro la mette giustamente sulla rapidità di fronte all’imponente 4 – 2 – 3 – 1 pontino. L’incertezza del portiere Vernacchio in giornata negativa causa la prima occasione ospite al 7°, gli soffia palla l’attaccante Papa mattatore del match defilandosi troppo sull’esterno. Emula il collega di reparto il numero uno Salvini all’8°, Palma conquista ai suoi danni il possesso toccato fallosamente in area al momento di concludere a porta sguarnita, sorvola l’arbitro colpevolmente. Si prosegue con i canarini che tengono bene il campo non disdegnando puntate offensive in velocità. Tempestivo al 21° è Vernacchio su Papa innescato da un passaggio verticale. Così è il Frosinone ad andare vicinissimo al gol, punizione decisa di Bracaglia dal vertice destro, il pallone scavalca la barriera cogliendo in pieno la traversa al 23°. In contropiede invece la sblocca il Latina, profondità per Papa, avventata questa volta l’uscita di Vernacchio aggirato alla sua sinistra, non irresistibile la conclusione del centravanti si insacca con due difensori appena in ritardo nel salvataggio in extremis, 0 – 1 al 26°. In chiusura di frazione il Latina costruisce un’autentica opportunità, lo spunto è di Violetti ad incunearsi nei sedici metri leggermente a sinistra, mancino potente respinto da Vernacchio ben piazzato. La partita rimane su un binario di equilibrio diventando anche combattuta nella ripresa, la sensazione è che la fisicità venga compensata dalla qualità tecnica dei padroni di casa. Intanto, al 48°, Paduano scheggia la trasversale dal vertice destro sfiorando il raddoppio. Una topica di Vernacchio lo consente al 50°, Papa batte di sinistro centralmente tra le sue gambe nel goffo tentativo di presa, 0 – 2. La risposta ciociara non accusa cali ed è immediata al 51°, a giro dal limite a sinistra Mattarelli di destro stampa sulla traversa. Le distanze si accorciano un minuto dopo, Lombardo offre un assist arretrato da destra a Mazzaroppi posizionato all’altezza del dischetto, palo – rete di destro nell’angolo lungo. L’1 – 2 regge però lo spazio di pochi istanti, Paduano mette dentro da destra, sotto porta converge nel sacco Papa in tripletta personale al 53°. È un epilogo, nel recupero Bracaglia impegna su palla inattiva Salvini in tuffo alla sua sinistra. Il Latina vince, il Frosinone convince e continuerà il suo percorso di crescita sabato prossimo in trasferta contro il Pontinia.

Articoli Recenti