CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 – 6° giornata

 In Senza Categoria

“Antistadio Taddei” Terni – Domenica 25 ottobre 2015

TERNANA – FROSINONE  0 – 3

TERNANA:  Spadini,  Prudenzi,  Mora  (47° Lucci),  Francesconi,  Galliccia,  Panello,  Canalicchio,  Petrini,  Di Mei  (58° Di Patrizi),  Panarello  (47° Squarcetti),  Siragusa. A disposizione:  Menicucci,  Raggi,  Testarella,  Rosatelli,  Onesti.  All. Sig. Nori.

FROSINONE:  Germano,  Ghazoini  (58° Muratas),  Marchetti,  Orchi  (51° Martinelli),  Francisci  (63° Migliarotti),  Pescosolido,  Candelaresi  (58° Cherubini),  De Florio  (51° Grandi),  Altobello,  Ortenzi,  Veneruso  (63° De Carolis). A disposizione:  Capogna.  All. Sig. Carinci.

ARBITRO:  Sig. Minalache  (Terni).

MARCATORI:  41° Veneruso  (FR), 55° Altobello  (FR), 67° Martinelli  (FR).

AMMONITI:  Canalicchio, Ghazoini, Ortenzi.

NOTE:  recuperi 0°pt e 4°st;  angoli 2 – 7.

TERNI – Non si fermano più gli Under 15 Nazionali del Frosinone, altra vittoria in trasferta 0 – 3 a Terni e, primo posto nel Girone F a punteggio pieno dopo sei giornate confermato in coabitazione con la Roma. La squadra di Mister Carinci ha impiegato un tempo per piegare le resistenze degli umbri, crollati nella ripresa sotto i colpi dei gialloazzurri autori di tre reti in venti minuti. Il consueto modulo a rombo proposto con Altobello e Veneruso di punta mette immediatamente pressione ai padroni di casa, già al 1° Ortenzi libera sul fondo Orchi, assist arretrato all’altezza del dischetto a favore di Veneruso, conclusione fuori. La partenza dell’undici ospite è veemente, all’8° direttamente da calcio d’angolo Candelaresi costringe il portiere Spadini a smanacciare sulla traversa, in ribattuta a botta sicura Pescosolido trova ancora l’opposizione miracolosa dell’estremo difensore. Al 12° è il turno di Altobello, iniziativa personale del centravanti in pallonetto alto di poco con Spadini lontano dai pali. Si vedono i rossoverdi in avanti al 13°, distrazione del centrale di difesa Francisci, gli sbuca alle spalle Siragusa che tira dal limite, rimedia in tuffo il numero uno frusinate Germano. Altobello si prende la scena al 20°, ottanta metri di cavalcata sulla destra a seminare il panico tra tre avversari, l’attaccante converge al centro servendo De Florio al taglio in area, tentativo del centrocampista arginato da Spadini in uscita. L’avvio di chiara marca ciociara non produce il vantaggio, il match diventa più equilibrato e negli spogliatoi si torna sullo 0 – 0. La seconda frazione vede un Frosinone finalmente cinico in fase di realizzazione, partita sbloccata al 41° da Veneruso con un assolo d’alta scuola, mirabolante serpentina a defilarsi dalla linea mediana al limite verso destra, nuovo dribbling ad incunearsi davanti a Spadini trafitto, 0 – 1. Mai seriamente impensieriti, i canarini raddoppiano al 55°, ripartenza imbastita da Altobello su Grandi che arriva al cross da destra, all’appuntamento sul palo lungo c’è l’onnipresente Altobello ad incornare lo 0 – 2. Gara ormai in discesa, si ritaglia la soddisfazione della segnatura chiudendo definitivamente i conti Martinelli al 67°, corner respinto, controllo di coscia e sinistro nel sacco, 0 – 3. La straordinaria striscia di successi consecutivi dei ragazzi di mister Carinci passerà da Teramo domenica prossima.

Articoli Recenti