CAMPIONATO PRIMAVERA TIM – 6° giornata

 In Senza Categoria

“Centro Sportivo Mirko Fresini” Formello (Roma) – Sabato 24 ottobre 2015

LAZIO – FROSINONE  1 – 2

LAZIO:  Matosevic,  Dovidio  (64° Folorunsho),  Prce,  Cardelli,  Germoni,  Murgia,  Borecki  (75° Bezziccheri),  Rokavec  (47° Manoni),  Palombi,  Rossi,  Calì. A disposizione:  Lazzari,  Quaglia,  Cinti,  Pedrazzini,  Cardoselli,  Nolano,  Beqiri,  Cotani.  All. Sig. Farris.

FROSINONE:  Faiella,  Belvisi,  Iafrate,  Gargiulo,  Toti,  Ranelli,  Tomassetti,  De Santis  (80° Tribelli),  Preti  (76° Trani),  Trillò,  Volpe  (90° Contucci). A disposizione:  Kucich,  Antonini,  Pugliese,  D’Aguanno,  Modesti.  All. Sig. Coppitelli.

ARBITRO:  Sig. Camplone  (Pescara).

ASSISTENTI:  Sig. Ruggieri e Sig. Campitelli.

MARCATORI:  46° Murgia  (LZ), 52° Volpe  (FR), 69° Volpe  (FR).

AMMONITI:  Germoni, Prce, Folorunsho, Iafrate, Gargiulo, Ranelli.

NOTE:  recuperi 1°pt e 4°st;  angoli 11 – 1.

FORMELLO – Eccezionale vittoria in trasferta sul campo della Lazio da parte della Primavera frusinate, straordinario secondo tempo ed 1 – 2 finale a ribaltare l’iniziale svantaggio maturato nel recupero della prima frazione. Grande protagonista di giornata, insieme agli indomiti compagni, il Nazionale Under 19 Michele Volpe, autore della doppietta decisiva ed ormai agli onori delle cronache sportive. È servita più di una prova individuale per piegare i biancocelesti, corale la prestazione del 4 – 2 – 3 – 1 di mister Coppitelli davanti ai tre classe 96’ scesi sul terreno di gioco tra le fila dei padroni di casa. Match equilibrato in avvio, soltanto al 19° il portiere ciociaro Faiella deve disimpegnarsi alzando in corner la gran botta di Rokavec. Lazio nuovamente insidiosa al 24°, combinazione Rossi – Rokavec servito in pallonetto, fuori dal bersaglio grosso la sua conclusione da buona posizione. Rispondono i canarini al 31°, De Santis imbeccato da Ranelli si incunea in area non trovando lo specchio di porta. Azione gol nitida del Frosinone al 44°, ripartenza orchestrata sull’asse De Santis – Preti che pesca in area Volpe, attaccante anticipato al momento della battuta. Quando sembra inevitabile lo 0 – 0 all’intervallo i laziali passano, imbucata di Rossi su Murgia, trafitto Faiella al 46°. Il capolavoro dei gialloazzurri si concretizza dopo il riposo, pareggio al 52° propiziato da Preti sfuggito alla marcatura sulla destra, cross in mezzo, uscita a vuoto del numero uno Matosevic, comodo l’appoggio in rete per l’1 – 1 di Volpe. L’undici di mister Coppitelli ha il merito di non accontentarsi, ancora Volpe al 57° pericoloso sul fondo dal limite, giro rapido di lancette e lo stesso centravanti di destro costringe Matosevic a rifugiarsi in corner. Vigile, Faiella è chiamato in causa al 61°, parata con i pugni sul colpo di testa di Prce. Il sorpasso è confezionato al 69°, punizione da destra di Ranelli addomesticata nei sedici metri di tacco da Volpe, a spegnersi nel “sette” l’immediato destro della punta, 1 – 2. Le sostituzioni a copertura del prestigioso risultato ottengono l’effetto sperato, beffa evitata al 92° sul tentativo a lato di Calì da distanza ravvicinata. Giunge il triplice fischio del direttore di gara, con tre punti che raccontano l’importanza della stagione in corso per la Primavera del Frosinone.

Articoli Recenti