CAMPIONATO UNDER 17 SERIE A e B – 8° giornata

 In Senza Categoria

“Antistadio R. Curi” Perugia – Domenica 1 novembre 2015

PERUGIA – FROSINONE  1 – 0

PERUGIA:  Sorci,  Lucaroni  (49° Patrignani),  Calzola,  Bojou,  Riccio,  Latella,  Tempesta,  Settimi,  Castelletti,  Qoku  (79° Pelliccia),  Carucci  (63° Omohonria). A disposizione:  Niederwieser,  Rossi,  Contaldo,  Viola,  Scaccioni.  All. Sig. Ciampelli.

FROSINONE:  Palombo,  Caponero,  Viti  (74° Della Corte),  De Cicco,  Centra,  Bussone  (74° Crispo),  Bignani,  Cristofari  (67° Di Mascio),  Palmieri  (56° Gori),  Caparone  (42° Maini),  Cancelli  (56° Obleac). A disposizione:  Iannucci.  All. Sig. Sesena.

ARBITRO:  Sig. Pragliola  (Terni).

ASSISTENTI:  Sig. Biviglia  (Foligno), Sig. Brodoni  (Terni).

MARCATORI:  54° Castelletti  (PG).

ESPULSI:  53° Bignani  (FR), per doppia ammonizione.

AMMONITI:  Bignani, Bussone, Crispo.

NOTE:  recuperi 1°pt e 4°st;  angoli 7 – 3.

PERUGIA – Battuta d’arresto per gli Under 17 del Frosinone, superati di misura in trasferta a Perugia 1 – 0. Non è stata una buona prova quella della squadra di mister Sesena, su un terreno di gioco ostico, in una giornata assai ventosa, indirizzata verso una partita maschia, congeniale ai padroni di casa dotati di grande fisicità. A farne le spese è stato soprattutto lo spettacolo, lungamente le due formazioni si annullano con l’atteggiamento tattico speculare nel 4 – 3 – 3 proposto. A causa di un’indecisione di Viti i gialloazzurri rischiano di capitolare in avvio, sbroglia il numero uno Palombo in uscita. Al 3°, sul fronte opposto, Bignani dal vertice destro chiama in causa il portiere perugino Sorci. L’equilibrio permane, una punizione di Qoku dalla distanza sorvola la trasversale di Palombo al 7°. Sull’altra sponda Sorci fa buona guardia sul tentativo da trenta metri di Centra al 16°. Reali occasioni da gol latitano, per rivedere un pallone insidioso in area di rigore si attende il 32°, innescato da un calcio piazzato Caponero arriva al cross dal fondo sulla destra, anticipato di un soffio il bomber frusinate Palmieri. Senza ulteriori spunti va in archivio 0 – 0 uno scialbo primo tempo. Sembra maggiormente attivo il Frosinone ad inizio ripresa, manovra più ragionata e gara affrontata con diversa determinazione. A tagliare le gambe ai canarini è invece l’episodio che deciderà il match al 53°, doppia ammonizione rimediata da Bignani per un fallo al limite, successiva traiettoria di Qoku ad impegnare Palombo nella deviazione in corner, 1 – 0 Perugia sugli sviluppi del tiro dalla bandierina con Castelletti che insacca in mischia. L’inferiorità numerica complica la vita ai ciociari, sostituzioni forzate e spazi inevitabilmente concessi agli avversari, Carucci al 61° gira a rete un traversone da sinistra, Palombo in angolo evita il raddoppio. Un’opportunità in contropiede capita a Maini al 63°, tempestivo esce Sorci sventando la minaccia. Resta l’unico sussulto, gli ospiti pur con un uomo in meno cercano di produrre il massimo sforzo non riuscendo ad impensierire concretamente i rivali, il risicato vantaggio regge oltre il recupero premiando così il Perugia allo scadere. Per il Frosinone la sfida casalinga di domenica prossima contro l’Avellino sarà già delicata.

Articoli Recenti