CAMPIONATO UNDER 17 SERIE A e B – 9° giornata

 In Senza Categoria

“Vollero” Ceprano – Domenica 8 novembre 2015

FROSINONE – AVELLINO  7 – 0

FROSINONE:  Palombo,  D’Alessandro,  Viti  (62° Esposito),  De Cicco,  Centra,  Crispo  (62° Capodanno),  Cristofari  (62° Pietrobono),  Di Mascio  (52° Verde),  Palmieri,  Cancelli  (42° Maini),  Piccione  (52° Gori). A disposizione:  Faticanti.  All. Sig. Sesena.

AVELLINO:  Docente,  Meringolo,  Sciretta,  Zagari  (52° Pullano),  Marciano  (42° D’Acunzo),  Liuzzi,  Passarelli  (42° Cotugno),  D’Arco  (67° Battaglia),  Iodice,  Maresca  (42° Amoroso),  Cerrato  (55° Vitucci). A disposizione:  Aquila,  Girasole,  Lo.  All. Sig. Micheli.

ARBITRO:  Sig. Maranesi  (Ciampino).

ASSISTENTI:  Sig. Tasciotti  (Latina), Sig. Iaboni  (Frosinone).

MARCATORI:  32° Palmieri  (FR), 38° Piccione  (FR), 45° Palmieri  (FR), 47° Palmieri  (FR), 51° Centra  (FR), 58° Cristofari  (FR), 77° Palmieri  (FR).

ESPULSI:  61° Gori  (FR), condotta di gioco violenta.

AMMONITI:  Verde, D’Arco.

NOTE:  recuperi 1°pt e 0°st;  angoli 7 – 4.

 

 

CEPRANO – Travolgenti gli Under 17 del Frosinone, 7 – 0 rifilato all’Avellino fanalino di coda del Girone C e fondamentali tre punti messi in cassaforte per la classifica a rilanciare l’intera annata. Insolitamente in casa a Ceprano, c’è stata l’attesa reazione da parte della squadra di mister Sesena, in equilibrio apparente con gli avversari soltanto nella prima mezz’ora per poi dilagare una volta sbloccato il risultato. Atteggiamenti speculari in avvio nel 4 – 3 – 3 adottato, subito in apertura pericoloso Piccione, pallonetto sul portiere irpino Docente in uscita, salvataggio di un difensore al 5°. Gli ospiti rispondono al 14°, lancio a scavalcare la retroguardia canarina, l’attaccante Iodice si inserisce andando alla conclusione incrociata a fil di palo. Con lo scorrere dei minuti crescono i frusinati, azione corale in ripartenza al 27°, Di Mascio indirizza sulla testa di Palmieri che “spizza” a favore di Piccione, pallone in mezzo dove Cancelli è anticipato. Maturo il vantaggio cade in maniera spettacolare al 32°, cross da destra di Piccione, coglie l’attimo in rovesciata Palmieri indovinando la giocata dell’1 – 0. Messa in discesa la partita i gialloazzurri sono più sciolti, raddoppio al 38° ad opera di Piccione che trafigge Docente sul filtrante di De Cicco. 2 – 0 si torna negli spogliatoi. La ripresa è un monologo ciociaro, 3 – 0 in apertura al 45° con la nuova acrobazia in sforbiciata di Palmieri a capitalizzare un assist da destra di Cristofari. Il bomber è irrefrenabile, lancio lungo dalle retrovie, tripletta e 4 – 0 al 47° dopo aver saltato in dribbling Docente. Avellino sommerso al 51°, corner di De Cicco, “piatto” destro di Centra sotto la traversa, 5 – 0. Gloria anche per Cristofari al 58°, tiro del solito Palmieri da fuori, palo pieno a carambolare sui piedi del centrocampista che insacca il 6 – 0. Il punteggio non è tennistico perché al 78° Palmieri si regala la sua personalissima quaterna, aggirato Docente su invito di Centra e definitivo 7 – 0. In chiusura il centravanti decide di non infierire ulteriormente colpendo il palo dalla distanza. In uno show del Frosinone, da segnalare l’espulsione avvenuta di Gori al 61° per condotta giudicata violenta ai danni di Docente, assente dunque nella trasferta importante di domenica prossima a Salerno.

 

Articoli Recenti