IL COMITATO ETICO TRACCIA LE LINEE DELLA SOLIDARIETA’, MARTEDI ORE 11 CONFERENZA STAMPA

 In Senza Categoria

E’ il momento della Solidarietà. Martedi 23 gennaio alle ore 11 presso la sala conferenze dello stadio ‘Benito Stirpe’ è in programma la conferenza stampa di presentazione del Comitato Etico. Riunitosi già a metà del mese di dicembre, inserito nell’ambito del progetto Experience-settore Solidale, rappresenta il perno attorno al quale ruoterà l’attenzione del Frosinone calcio alle difficoltà.

Il Comitato Etico verrà presentato alla stampa dal direttore Salvatore Gualtieri. E’composto da personalità di primissimo piano della Società civile della provincia, operanti nei settori della Ricerca Scientifica, Impegno Sociale, Arte, Sport, Cultura e Imprenditoria.

Il gruppo vede come promotrice la dottoressa Barbara Gemelli Stirpe, consorte del presidente del Frosinone. Alla presidenza c’è il professor Maurizio Turriziani, già stimatissimo primario presso il nosocomio di Frosinone e coordinatore dello staff medico-sanitario del Frosinone. Coordinatore del Comitato è il professor Antonio Maffucci (Professore Associato presso l’Università di Cassino e Lazio Meridionale). Ne fanno parte la dottoressa Elena Sevi (scultrice e insegnante d’Arte), il pluricampione di atletica Fabrizio Donato (bronzo olimpico a Londra 2012), il dottor Marco Toti (direttore della Caritas Diocesena di Frosinone-Alatri) e il commendator Tonino Boccadamo (imprenditore orafo).

Il Comitato Etico avrà il compito di selezionare le Onlus più importanti operanti nel territorio della provincia di Frosinone. Gli scopi sono nobili: fornire aiuti concreti alle persone bisognose attraverso le Associazioni impegnate nel volontariato. Le aziende sponsor, le varie iniziative realizzare (come quella in occasione di Frosinone-Pro Vercelli)  ed il Frosinone Calcio contribuiranno al fondo per sostenere Frosinone Experience Solidale, attraverso la percentuale sull’incasso dei biglietti, vendita del merchandising, vendita online delle maglie di gara, donazioni, aste benefiche e percentuali derivanti da eventi degli sponsor.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti