DOPPIO RICCI, L’UNDER 16 SBANCA FOGGIA

 In Senza Categoria

FOGGIA: Frisario, Ardasia (22′ st Venuti), Clemente (18′ st Narcisio), Bruno, Palumbo, Armiento, Pompa (5′ st Tarracco), Prencipe (5′ st Russo), Pennacchia, Pierno, Carella (5′ st La Notte).

A disposizione: Vitarelli, Tenace, Di Iorio, Pazienza.

Allenatore: Mastromatteo.

FROSINONE: Salvati, Perlingeri, Nigro, Giordani, Santarpia, Vitale, Coccia (25′ st Santi), Selvini, Luciani (32′ st Morelli), Rimedio, Ricci (32′ st Caltagirone).

A disposizione: Renzi, Marino, Di Bono, Simone.

Allenatore: Galluzzo.

Arbitro Di Monaco di Termoli; assistenti Vitobello e Nero di Barletta.

Marcatori: 3′ pt e 7′ st Ricci, 6′ st Pennacchia.

Note: angoli: 4.3 per il Foggia; ammoniti: 39′ pt Rimedio, 8′ st Santarpia.
ORDONA (FOGGIA) – Grande vittoria, la prima esterna della stagione, della Under 16 del Frosinone di mister Galluzzo che passa 2-1 sul campo del Foggia grazie ad una prova importante e ad una doppietta di Ricci. I giallazzurrini salgono così a quota nove in classifica per effetto di tre vittorie ed altrettante sconfitte. La partita è stata anche condizionata dal forte vento. Grande approccio dei canarini, a lungo padroni del campo anche se il Foggia ha cercato di impensierire la retroguardia della squadra di Galluzzo.

Al 3′ il Frosinone mette subito in chiaro le cose: punizione laterale, calcia Nigro, traiettoria insidiosa, nessuno riesce a trovare la deviazione e palla che finisce di poco al lato. Al 4′ una bella combinazione tra Selvini e Luciani, Selvini imbuca per Ricci che non sbaglia da dentro l’area e realizza l’1-0. I giallazzurrini giostrano bene la palla, manovra fluida e trame interessanti. Al 12′ da una di queste azioni, Santarpia entra tra le linee in percussione e prova da 20 metri ma il portiere del Foggia para.
Estremo difensore di casa ancora in evidenza al 16′: Rimedio serve Selvini al limite che calcia bene e angolato ma Frisario ci arriva. In campo dà l’impressione di esserci anche la formazione di casa che al 18′ ci prova con un tiro-cross di Pompa che  trova pronto Salvati.

Frosinone vicino al gol al 20′ Ricci: recupera palla, interviene Rimedio che dopo aver saltato un difensore calcia dal limite dell’area trovando però il palo. Foggia pericoloso poco prima della mezz’ora con Pennacchia che vince un contrasto e prova il diagonale ma la palla esce di poco.
I canarini quando possono vanno a pungere e al 37′ su percussione di Perlingieri e conseguente tiro, il pallone esce di poco sopra la traversa.
Si ricomincia e al 6′ i satanelli impattano: Ardasia crossa dalla trequarti trovando il solito Pennacchia che di testa batte Salvati.  Il Frosinone non subisce il contraccolpo e raddoppia nel giro di 1′. Luciani recupera palla e serve subito in profondità Ricci, pallonetto dell’attaccante e 2-1 Frosinone. Diventa protagonista Salvati che al 19′ evita il pari sul colpo di testa di Pennacchia e al 34′ è Caltagirone sul cross di Perlingeri a cercare il tris ma il portiere del Foggia salva la porta e mette in angolo, ripetendosi al 36′ sulla inzuccata di Santi servito dalla pennellata dall’angolo di Rimedio. Ultimo sussulto dei padroni di casa al 41 ma Salvati respinge, rapida ripartenza dei ragazzi di Galluzzo che con 3 passaggi liberano Perlingieri al tiro ma la palla esce di poco al lato del palo. Al fischio finale la giusta esultanza. E alla prossima c’è il Palermo.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti