GLI UNDER 15 TORNANO ALLA VITTORIA IN CASA DEL FOGGIA

 In Senza Categoria

FOGGIA: Pinto, Signorelli (28′ st Dell’Acqua) Penza ( 11′ st De Laurentiis), De Corato (11′ st Totaro), Botticelli, Distasio (26′ st Vigliotti), Nicotra (11′ st Conversano) Colucci, De Maria (11′ st Borgia), Tipaldi, Petito (28′ st Izzi). All. Marinaro.
A disposizione: Russo, Ricci.

FROSINONE: Vernacchio, Potenziani (1′ st De Blasio) De Marco, Fragiotta (1′ st Schiavella), Campoli, Bracaglia, Mattarelli, Di Monaco (23′ st Pasotti), Piacentini (31′ st Lombardo), Di Palma (31′ st D’Orsaneo), D’Agostino (9′ st Cupellini). All. Carinci
A disposizione: Brunetti, Cupellini.

ARBITRO: Antonio Daloisio. Francesco Colucci, Filippo Panebarca.

MARCATORI: 10′ pt Piancentini (F), 18′ pt Tipaldi (FG). 15′ st Piacentini (F), 18′ st Totaro (FG), 20′ st Piacentini (F), 27′ st Di Palma (F)
RECUPERO: 0′ pt. 4′ st.
CORNER: 4 Foggia, 9 Frosinone.

Nonostante le difficoltà dovute agli aspetti metereologici il Frosinone torna alla vittoria in casa del Foggia. Una vittoria importante e che dà morale. Al 10′ il Frosinone già è avanti: Piacentini ruba palla a Di Stasio e porta in vantaggio i suoi involandosi da solo verso la porta avversaria. Al 17′ direttamente da calcio d’angolo i padroni di casa pareggiano i conti con la traiettoria del pallone che cambia a causa del forte vento. Nel secondo tempo cala il vento e Piacentini si esalta. Al 50′ il numero 9 ciociaro con un gran tiro dai 30 metri torna a stabilire la supremazia con la rete dell’ 1-2. Passano appena 2′ e De Laurentiis è bravo ad approfittare di una disattenzione dell’estremo difensore giallazzurro ed insaccare il pallone del 2-2. Il 3-2 non impiega molto da arrivare: Piacentini salta più in alto di tutti su un corner ben battuto da Di Palma e insacca alle spalle di Pinto. La ciliegina sulla torta arriva ancora una volta con il contributo di eolo che influisce sul corner battuto da Di Palma e facendo cambiare traiettoria al pallone sorprendendo Pinto. Risultato importantissimo per i giallazzurri che dopo 3 sconfitte consecutive tornano alla vittoria prima di ospitare tra le mura amiche il Palermo.

Articoli Recenti