FROSINONE-ATALANTA

 In Senza Categoria

Nel primo anticipo della 21^ giornata di Serie A Tim il Frosinone di mister Stellone ospita al “Comunale” l’Atalanta di Reja.

Partita che parte a ritmi lenti con entrambe le formazioni che sviluppano gioco nella zona centrale del campo senza incidere in maniera significativa. Il primo sussulto degno di nota arriva al 27′ quando Migliaccio dalla destra mette un cross teso in area sul quale Kurtic prova una rovesciata, la sua conclusione termina di poco alla sinistra di Leali. 5′ più tardi anche il Frosinone si rende pericoloso sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla metà campo, il traversone  arriva sui piedi di Dionisi che a pochi passi dalla linea di porta però calcia fuori. I padroni di casa prendono coraggio e provano ad alzare il ritmo. Al 41′ Paganini arriva in corsa su una respinta in scivolata di Toloi, il suo tiro pecca di precisione terminando alto sulla traversa. Sul fronte opposto, i bergamaschi sfruttano bene una ripartenza con Gomez e Monachello con quest’ultimo che arriva al tiro nei pressi del limite dell’aria, ma Leali è attento e blocca. Termina così a reti bianche la prima frazione di gioco al “Comunale”.

Pronti, via, il primo brivido della ripresa porta la firma di Gomez che dai 20 metri prova a sorprendere Leali con un sinistro indirizzato sul palo lontano, la palla termina sul fondo. Al 63′ Stellone fa subentrare Soddimo al posto di Paganini provando a dare freschezza al centrocampo. La partita scorre senza azioni pericolose né da una parte né dall’altra con il Frosinone che prova a creare gioco nella metà campo avversaria, ma gli uomini di Reja si chiudono bene lasciando ben pochi spazi di manovra. All’85’ l’Atalanta va ad un passo dalla rete del vantaggio con Denis che a pochi passi da Leali spara fuori. Negli ultimi minuti aumenta il forcing offensivo dell’Atalanta che in più di un’occasione crea qualche grattacapo alla difesa giallazzurra senza però impegnare mai Leali. Dopo 5′ di recupero si chiude così sul punteggio di parità la sfida del Comunale.

FROSINONE-0-0

FROSINONE: Leali, Gori, Blanchard, D. Ciofani (76′ Longo), M. Ciofani, Paganini (63′ Soddimo), Dionisi, Pavlovic, Sammarco, Chibsah (86′ Kragl), Ajeti. A disposizione: Zappino, Gomis, Russo, Frara, Gucher, Rosi, Bertoncini. All. Stellone.

ATALANTA: Sportiello, Toloi, Masiello, Migliaccio, Gomez (92′ Diamanti), De Roon, Kurtić, Cherubin, Monachello (74′ Denis) Raimondi (77′ Conti) Drame. A disposizione: Radunovic, Bassi, Bellini, D’Alessandro, Freuler, Estigarribia, Brivio, Djimsiti. All. Reja.

ARBITRI: Valeri; Preti, Musolino; Marrazzo; Di Bello, Di Paolo.

MARCATORI:

AMMONITI: 30′ Gori (F), 40′ Kurtic (A), 42′ Ajeti (F).

RECUPERO: 1′ pt. 5′ st.

 

Recommended Posts