FROSINONE-CARPI

 In Senza Categoria

È una delle poche partite con precedenti, è una partita da dolci ricordi, è una partita che conta…e molto. Nel turno infrasettimanale della 10^ di Serie A, al “Comunale” arriva il Carpi di mister Sannino.

La sveglia la suona Borriello che dopo 3′ si libera bene sulla trequarti e di sinistro impegna Leali che respinge sul lato. Al 15′ si fa avanti il Frosinone con Daniel Ciofani che riceve la verticalizzazione di Gori e di destro dal limite prova ad incrociare, ma Belec è sulla traiettoria e si oppone con i pugni. 10′ piú cambiano gli interpreti ma l’azione è pressoché la stessa, con Paganini che allarga per Dionisi che prova ad incrociare; la conclusione è troppo larga e termina sul fondo. Al 32′ si riaffaccia in attacco il Carpi con Cofie che dai 25 metri prova con il sinistro, ma la conclusione sorvola la traversa terminando sul fondo. Una partita che non decolla quella del “Comunale”, finisce così in parità ed a reti bianche il primo tempo tra gli uomini di Stellone e quelli di Sannino.

Nella ripresa partono bene gli ospiti con Borriello che si libera sulla sinistra e calcia verso la porta di Leali; il tiro si spenge alto sul fondo. Al 51′ si sblocca il match e si sblocca Daniel Ciofani: Chibsah ruba palla  sulla trequarti serve Dionisi in area che diligentemente vede l’arrivo di Ciofani e di sponda gli serve una palla che deve essere solo calciata in rete. Il bomber giallazzurro non sbaglia e sigla così la rete del vantaggio nonché la sua prima in Serie A. Al 62′ Paganini insacca un pallone mal trattenuto da Belec, per Damato è carica sul portiere e annulla la rete. Passano 5′ e gli ospiti pareggiano: Marrone vince un rimpallo al limite dell’area e di destro batte Leali tornando alla rete in A dopo 3 anni. Le squadre giocano a viso aperto ma la stanchezza fa commettere molti errori, è l’unico tiro degno di nota arriva all’83’ con Dionisi che sulla sinistra supera un avversario è calcia a rientrare, la conclusione termina a lato. Al 91′ il Frosinone torna in vantaggio: Daniel Ciofani appoggia a Dionisi che sulla sinistra mette un pallone perfetto in area per il neo entrato Sammarco che sotto porta non sbaglia e insacca alle spalle di Belec il gol del definitivo 2-1, che regalano ai giallazzurri 3 punti importantissimi.

FROSINONE-CARPI: 2-1

FROSINONE: Leali, Crivello, Gori (79′ Sammarco), Blanchard, D. Ciofani, Soddimo, Paganini (88′ Verde), Dionisi, Chibsah, Diakité, Rosi (85′ M. Ciofani).A disposizione: Zappino, Gomis, Russo, Frara, Longo, Carlini, Castillo, Bertoncini. All. Stellone.

CARPI: Belec, Letizia, Cofie (59′ Lasagna), Matos, Di Gaudio (70′ Wallace), Borriello, Romagnoli, Spolli, Gabriel Silva, Marrone, Fedele (20′ Bianco). A disposizione: Brikic, Benussi, Zaccardo, Gagliolo, Wilczek, Lazzari, Federico Gino, Bubnjić, Pasciuti. All. Sannino.

ARBITRI: Damato; Crispo, Del Giovane; Passeri; Di Bello, Ros.

MARCATORI: 51′ D. Ciofani (F), 62′ Marrone (C), 91′ Sammarco (F).

AMMONITI: 45′ Soddimo (F), 46′ Bianco (C). 72′ Soddimo (F), 75′ Marrone (C), 81′ Sammarco (F), 87′ Spolli (C).

ESPULSI: 72′ Borriello (C), Soddimo (F).

RECUPERO: 3′ pt. 4′ st.

Recommended Posts