FROSINONE – HELLAS VERONA

 In Senza Categoria

Sfida delicata in chiave salvezza quella della 14^ giornata tra il Frosinone e il Verona di mister Mandorlini. Al termine dei 90′ grazie al 3-2 maturato sul campo il Frosinone porta a casa tre punti importantissimi.

Al 5′ ad aprire le danze ci prova Dionisi con un tiro al volo da fuori, ma il suo tiro sorvola la traversa e termina alto sulla traversa. Al 19′ Rizzoli indica il dischetto: Rafael esce in presa alta in area, e prima di rimettere in gioco la sfera rifila una gomitata gratuita a Dionisi concedendo agli uomini di Stellone la massima punizione. Sul dischetto si presenta Daniel Ciofani che batte Gollini dagli undici metri e porta in vantaggio i suoi. Il Verona non ci sta e comincia ad alzare il baricentro, prima al 26′ provando ad approfittare di un mucchio selvaggio in area e più tardi con una conclusione dai trenta metri di Viviani che viene respinta di pugni da Leali. Al 35′ ghiotta occasione per il raddoppio del Frosinone: Sammarco dal limite prova il tiro potente, Gollini respinge e sulla stessa ci  arriva Paganini in tuffo che per poco non inquadra lo specchio con il portiere scaligero ormai battuto. Raddoppio che è nell’aria e che arriva al 40′ con la stessa firma della rete del vantaggio: sulla sinistra gran cross di Crivello, più alto di tutti salta Daniel Ciofani che schiaccia all’angolino basso dove Gollini non può arrivare. Termina così sul punteggio di 2-0 il primo tempo al Comunale.

Pronti e via e dopo 3′ il Frosinone allunga ancora: Sammarco dal limite serve Dionisi completamente dimenticato dagli avversari che di destro non deve far altro che spiazzare Gollini glissando il risultato sul 3-0. Al 63′ tornano a rendersi pericolosi gli ospiti con Pazzini che si gira in area e calcia forte verso la porta di Leali, il portiere giallazzurro è attento e blocca. Al 68′ il Verona accorcia con una punizione messa a segno da Viviani che calcia basso sotto la barriera e porta il risultato sul 3-1. Al 75′ cambia ancora il risultato: Viviani dalla bandierina pennella in area un cross perfetto, Moras ruba il tempo a tutti e batte Leali accorciando il parziale sul 3-2. Il Frosinone soffre, e all’83’ arriva un’altra occasione per gli scaligeri con Hallfredsson che da fuori incrocia di destro sul palo lontano, la sua conclusione termina di poco a lato. I giallazzurri soffrono ma tengono duro fino al 93′ portando a casa tre punti importantissimi per la lotta salvezza.

 

FROSINONE-HELLAS VERONA: 3-2

FROSINONE: Leali, Crivello, Gori, Blanchard (61′ Bertoncini), D. Ciofani (65′ Castillo), Soddimo (72′ Frara), Paganini, Dionisi, Sammarco, Diakité, Rosi. A disposizione: Zappino, Gomis, Gucher, Verde, Longo, M. Ciofani, Tonev, Chibsah, Carlini. All. Stellone.

HELLAS VERONA: Rafael, Pisano, Toni, Hallfredsson, Siligardi (20′ Gollini), Moras, Juanito Gomez (46′ Pazzini), Bianchetti, Ionita (55′ Greco), Viviani, Souprayen. A disposizione: Coppola, Helander, Wszolek, Badan, Winck, Guglielmelli, Checchin. All. Mandorlini.

ARBITRI: Rizzoli; Passeri, Colella; Dobosz; Irrati, Pairetto

MARCATORI: 21′ D. Ciofani (F), 40′ D. Ciofani (F). 48′ Dionisi (F), 68′ Viviani (V), 75′ Moras (V).

AMMONITI: 18′ Souprayen (V), 43′ Blanchard (F), 45+1′ Viviani (V). 60′ Hallfredsson (V), 63′ Moras (V).

ESPULSI: 21′ Rafael (V).

RECUPERO: 2′ pt. 3′ st.

Recommended Posts