FROSINONE-INTER

 In Senza Categoria

Nell’anticipo della 32^ giornata di Serie A il Frosinone riceve nella bolgia del “Comunale” l’Inter di Mancini.

Nei primi minuti di gioco è l’Inter a fare la partita sfruttando la qualità dei suoi centrocampisti senza però incidere significativamente con azioni degne di nota se non con un tiro senza troppe pretese di Biabiany all’11’. Il Frosinone risponde al 22′ con Ciofani che riceve l’assist aereo di Kragl e di sinistro da posizione defilata prova a sorprendere Handanovic, ma il suo tiro termina di poco a lato. 5′ più tardi bella sponda di Paganini che libera al tiro capitan Frara, ma la sua conclusione dal limite sfiora il palo alla destra del portiere sloveno. Al 39′ grande occasione per i nerazzurri: Biabiany mette dentro dalla destra un cross basso che attraversa tutta l’area prima di trovare l’intervento sotto porta di Perisic che non centra, per un non nulla, lo specchio della porta. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e arriva per mano di Kragl, che dopo una serpentina nello stretto, impegna di destro Handanovic; il portiere nerazzurro è sulla traiettoria e blocca mandando le squadre a riposo sul punteggio di parità.

Nella ripresa subito un’occasione per l’Inter con Murillo che di testa sulla punizione di Brozovic prova a girare a rete, la palla termina alta. Al 55′ sulla punizione di Gucher dalla destra, Blanchard salta più in alto di tutti e impatta di testa ma la sua conclusione termina di poco fuori. Il Frosinone è in partita ed alza il baricentro del gioco dettando i ritmi. Al 63′ sussulto dell’Inter con Jovetic che si gira in area e di destro impegna Leali in un intervento in presa sicura. Al 64′ il Frosinone va vicino al vantaggio: Kragl pennella in area un cross perfetto sul quale si avvita Paganini che di testa colpisce il palo con Handanovic ormai battuto. Il Frosinone domina e al 72′ colpisce il secondo legno di giornata: Pavlovic sugli sviluppi di una punizione dai 26 metri colpisce la traversa. Proprio nel momento migliore dei ciociari, al 74′, arriva inaspettato il vantaggio dei nerazzurri: Perisic dalla sinistra crossa per la testa di Icardi che salta in anticipo insaccando alle spalle di Leali la rete dello 0-1. Dopo la rete del vantaggio dell’Inter la squadra di Stellone prova a rimanere in partita ma a 10′ dal termine Tagliavento estrae il doppio giallo a Blanchard costringendo i giallazzurri a terminare il match in inferiorità numerica. Nonostante tutto, con un gran cuore la compagine di casa sfiora la rete a 3′ dal termine con il sinistro di Ciofani che sfiora il palo con Handanovic che non sarebbe mai arrivato sul pallone. Termina 0-1 dopo 4′ di recupero il match del “Comunale” con un Frosinone che esce immeritatamente sconfitto dal terreno di gioco dopo una gara disputata con grande attenzione per tutti i 94′ minuti.

 

FROSINONE-INTER: 0-1

FROSINONE: Leali, Gori (71′ Chibsah), Blanchard, Frara, Gucher (79′ Longo), D. Ciofani, Kragl (75′ Carlini), Paganini, Pavlovic, Rosi, Ajeti. A disposizione: Zappino, Bardi, Crivello, Russo, Soddimo, M. Ciofani, Pryyma. All. Soddimo.

INTER: Handanovic, Juan Jesus, Icardi, Jovetic (89′ Palacio), Biabiany, Telles (86′ Santon), Murrillo, D’Ambrosio, Perisic, Brozovic, Felipe Melo (85′ Medel). A disposizione: Carrizo, Berni, Kondogbia, Ljajic, Eder, Gnoukouri, Miangue, Gyamfi, Manaj. All. Mancini.

ARBITRI: Tagliavento; Musolino, Preti; Passeri; Calvarese, Pasqua.

MARCATORI: 74′ Icardi (I).

AMMONITI: 23′ Gucher (F), 29′ Frara (F), 31′ D’Ambrosio (I), 34′ Kragl (F). 50′ Ajeti (F), 57′ Pavlovic (F), 63′ Blanchard (F), 71′ Felipe Melo (I), 79′ Blanchard (F).

ESPULSI: 79′ Blanchard (F).

RECUPERO: 0′ pt. 4′ st.

Recommended Posts